Primo intervento oggi all’ex panineria, si proseguirà fino al 25 dicembre. Intanto l’Amministrazione comunale ha dato il via agli interventi di manutenzione a Marmora, in contrada Cufina
Sono iniziati stamani, presenti l’assessore al risanamento Pippo Rao, il direttore dei lavori ing. Antonio Cortese, l’ing. Francesco Di Sarcina per l’Autorità Portuale ed il dott. Rosario Madaudo, presidente dell’Ente Autonomo Portuale, gli interventi che l’impresa appaltatrice Ecosistem di Lamezia Terme dovrà effettuare nella Zona Falcata, per la bonifica di alcuni manufatti industriali, artigianali e cantieristici contenenti amianto.
Il piano prevede oltre all’intervento di stamani nell’ex panineria; domani martedì 21 all’ex cantiere Cassaro; nell’area del campo dell’Arsenale il 22 e il 23; all’ex stazione degassifica il 24; nei Cantieri Navali Rodriguez, il 17- 18 gennaio 2011; al C.S. Savena il 19 – 20 – 21; ed infine il 24 e il 25 alla Gentiluomo Service s.r.l.
Intanto, dopo il sopralluogo dei giorni scorsi nella zona di Marmora per la verifica tecnica dell’azione erosiva del mare, che ha distrutto la rete di protezione della condotta fognaria in contrada Cufina, sono stati avviati stamani gli interventi disposti dall’assessore alle manutenzioni, Pippo Isgrò. I lavori serviranno a proteggere la rete fognaria dai marosi e ripristinare la parte danneggiata.
