Strada tra Bordonaro Inferiore e Superiore, obiettivo inizio lavori a giugno

Dopo 12 lunghi anni, il progetto per la realizzazione della strada di collegamento tra Bordonaro Inferiore e Bordonaro Superiore è realtà. Oggi, presso il Salone Parrocchiale della Chiesa S.Maria delle Grazie di Bordonaro, si è svolto l’incontro con la cittadinanza per la presentazione e la discussione delle soluzioni progettuali individuate attraverso gli elaborati redatti dalla pH3 S.R.L. . All’incontro, organizzato dall’Associazione Mari e Monti 2004 presieduta da Massimiliano Minutoli, hanno partecipato l’assessore regionale al Territorio, Maurizio Croce, accompagnato dal deputato Marcello Greco e dai progettisti della pH3, Salvatore Zaccaro e Rossella Venuti.

Lungo l’iter storico della vicenda avviato quando, a marzo del 2005, venne impostata una petizione popolare su iniziativa della stessa Associazione Mari e Monti 2004, che si occupa di protezione civile, e che portò al conferimento dell’incarico della progettazione preliminare dell’opera. Oggi, il progetto è inserito nelle priorità che questa amministrazione comunale sta seguendo, grazie al supporto del Governo Regionale che ha provveduto a finanziare attraverso il Patto per la Sicilia quest’opera di fondamentale importanza per Bordonaro.

Dopo i saluti e l’introduzione con la cronistoria, condotta e moderata da Massimiliano Minutoli, l’assessore Croce ha ribadito la volontà nel seguire il percorso intrapreso ed ha auspicato il completamento dell’iter amministrativo e la predisposizione per la gara d’appalto per l’inizio lavori entro giugno 2017. Chiara e concisa l’esposizione degli elaborati fornita dall’Ing. Zaccaro che ha anche risposto alle domande dei cittadini confermando le tempistiche tecniche indicate dall’assessore Croce. Clima di fiducia nei cittadini che adesso confidano nello staff tecnico del Comune di Messina per velocizzare i tempi.