Monforte Marina, successo per l’incontro con l’autore Francesco Lisa

Monforte Marina, successo per l’incontro con l’autore Francesco Lisa

Antonella Trifiro

Monforte Marina, successo per l’incontro con l’autore Francesco Lisa

Tag:

venerdì 10 Agosto 2018 - 11:58

Una trama avvincente che si snoda nella Sicilia degli anni Cinquanta e che vede i suoi protagonisti impegnati, con l’aiuto della chiesa e delle istituzioni, nel cambiare le sorti di un paese corrotto dal fenomeno mafioso

E’ al suo terzo romanzo Francesco Lisa, classe ‘86, autore di origini romettesi, che l’8 agosto ha incontrato i lettori e ha dialogato con loro sul libro dal titolo “Camurria”, edito da Edizioni Convalle e presentato anche al Salone del Libro di Torino. A fare da palcoscenico all’incontro la suggestiva cornice della delegazione comunale di Monforte Marina.

Un pubblico attento ha ascoltato il colloquio tra la moderatrice, professoressa Alessandra Di Blasi e Francesco Lisa, nel corso del quale sono emerse le tematiche salienti di “Camurria”: una trama avvincente che si snoda nella Sicilia degli anni Cinquanta e che vede i suoi protagonisti impegnati, con l’aiuto della chiesa e delle istituzioni, nel cambiare le sorti di un paese corrotto dal fenomeno mafioso. Il pubblico ha potuto assaporare alcuni brani tratti dal libro, magistralmente letti da Giovanna Farsaci.

Al termine dell’incontro, il vicesindaco professoressa Maria Rosa Maimone e il consigliere Caterina Rizzo hanno salutato i presenti sottolineando l’importanza degli incontri letterari estivi intesi come eventi utili per risvegliare l’interesse verso tematiche sociali profonde.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007