Apprezzato appuntamento organizzato dalle associazioni “Spazi sonori” e “La Sicilia ai siciliani”. Unica nota stonata le condizioni del Santuario
Ieri, 27 aprile, presso il Santuario di Montalto si è svolta la seconda edizione della manifestazione “La chitarra a Messina… e dintorni”. L’evento è stato organizzato dall’associazione musicale “Spazi sonori” con la partecipazione dell’associazione culturale “La Sicilia ai siciliani”. L’evento sarà replicato il 29 aprile nella Chiesa Sacra Famiglia di Santa Teresa con inizio alle 19,30.
Protagonisti della serata son stati gli allievi del Maestro Francesco Tornabene, esibitisi davanti ad una folta e partecipativa platea, entusiasta della musica ascoltata. Da sottolineare la giovane età degli artisti, compresa tra i 13 e i 23 anni. Prima dell’inizio della manifestazione sonora è stato lanciato da parte di Giuseppe Giannetto e Salvatore Mangano, rappresentanti dell’associazione culturale “La Sicilia ai siciliani”, un messaggio sull’importanza dell’arte e sul ruolo fondamentale che i giovani possono e devono ricoprire nella nostra società.
Unica nota stonata, secondo gli organizzatori, la presenza di umidità all’interno del Santuario. «E’ vergognoso vedere in queste condizioni un luogo che è un punto fermo della storia di Messina e della Sicilia».
