Mons. Casella guidò la chiesa di Cristo Re dalla fine del 1991 sino al 20 maggio 2008 quando morì a causa di un male incurabile.
Continuano nel comune paladino le iniziative in memoria di Mons. Vittorio Casella (nella foto).
Questa volta la macchina organizzatrice è ad opera del Kiwanis Club.
Di seguito il comunicato a firma del presidente Alicata:
«Il Kiwanis Club di Capo d’Orlando organizza un torneo di calcetto per i giorni 11 e 12 luglio prossimi in memoria di padre Vittorio Casella. Il torneo si svolgerà presso il campetto parrocchiale all’indimenticato prelato intitolato, tra via Nino Mancari e via Del Fanciullo, con inizio alle ore 20.00
“Tutti perdiamo continuamente tante cose importanti: occasioni preziose, possibilità, emozioni irripetibili. Vivere significa anche questo. Ma ognuno di noi nella propria testa ha una piccola stanza dove può conservare tutte queste cose in forma di ricordi. Un pò come le sale di una biblioteca con tanti scaffali. E per poterci orientare con sicurezza nel nostro spirito, dobbiamo tenere in ordine l’archivio di quella stanza, continuare a redigere schede, fare pulizie, rinfrescare l’aria, cambiare l’acqua ai fiori”.
Ricordare monsignor Vittorio Casella significa la memoria di un sacerdote che ha saputo vivere precorrendo il tempo e lo spazio di ciò che la sua comunità aveva di bisogno. Tutto è vita, ogni secondo è vita, cogliere l’attimo significa dare un senso a ogni passo che facciamo in questo mondo. Tutto ci resterà indelebile, quasi indissolubile: amicizie, amore, gioie e tristezze, tutto ci resterà nella memoria. Don Vittorio ha lasciato in noi un testamento di fede e di speranza. Giorni belli, giorni brutti, ci fanno ricordare che siamo vivi, che l’uomo è alla continua ricerca di qualcosa. II Memorial “Mons.Vittorio Casella”, con un torneo di calcetto, è stato organizzato per non dimenticare».
Il Presidente
Pietro Alicata
