L'attore comico è accompagnato dalla Big Band Jazz Company, diretta dal maestro Gabriele Comeglio. Canzoni, gag, monologhi e imitazioni in “Ciao Frankie”
È uno spettacolo che ha debuttato negli Stati Uniti, precisamente a Miami, lo scorso Natale. E lì, nella patria del big cui è dedicato, ha ottenuto immediatamente un grande successo, che da allora non si è più fermato, trasformandosi in un’ininterrotta tournée italiana. Si tratta di -Ciao Frankie- – al Vittorio Emanale dal 24 al 28 novembre – dedicato al grande Sinatra, e che vede Massimo Lopez protagonista di un -One Man Show-. Lopez intrattiene gli spettatori per più di due ore, interpretando i più famosi brani dell’indimenticabile repertorio di Frank Sinatra accompagnato, da un’orchestra di altissimo livello: la “Big Band Jazz Company” diretta dal Maestro Gabriele Comeglio.
L’attore, durante lo show, non solo ripercorre la carriera musicale di “The Voice” ma, tra una canzone e l’altra, diverte il pubblico con gag, monologhi e le sue irresistibili imitazioni, quelle stesse che, negli anni, lo hanno portato al successo sia tra il pubblico televisivo sia tra quello teatrale.
La regia dello spettacolo è di Giorgio Lopez, fratello di Maurizio, affermato attore e doppiatore (voce di Danny De Vito e di Dustin Hoffman), collaudato regista che ha confezionato una messinscena di raffinato livello. Accanto a Lopez, nel ruolo di spalla, c’è l’attore Giuliano Chiarello.
Massimo Lopez è fin troppo noto al pubblico per dover ricordare chi è. Si può dire che la sua carriera è cominciata -seriamente- al Teatro Stabile di Genova lavorando con registi e attori come Luigi Squarzina, Luca Ronconi, Giorgio Albertazzi, Lina Volonghi, Adriana Asti, Eros Pagni, Alberto Lionello.. Proprio a Genova, ha conosciuto Tullio Solenghi ed Anna Marchesini con i quali ha costituito il famoso “Trio” entrato nella storia della televisione italiana. Dopo lo scioglimento del Trio, Lopez ha proseguito a lavorare con immutato successo in televisione, sia in Rai che in Mediaset con programmi di intrattenimento e fiction. Da qualche anno ha riscoperto, da conduttore, la sua vecchia passione per la radio.
TEATRO VITTORIO EMANUELE
Mercoledì 24, venerdì 26 e sabato 27 novembre ore 21,
Giovedì 25 e domenica 28 novembre ore 17,30
