“Panariello non esiste”: al PalAlberti la comicità prorompente dello showman toscano

“Panariello non esiste”: al PalAlberti la comicità prorompente dello showman toscano

“Panariello non esiste”: al PalAlberti la comicità prorompente dello showman toscano

lunedì 07 Marzo 2011 - 10:52

Giorgio Panariello protagonista a Barcellona Pozzo di Gotto mercoledì 9 marzo, alle ore 21

Tutto pronto al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto per lo spettacolo di Giorgio Panariello dal titolo “Panariello non esiste” in scena mercoledì 9 marzo, alle ore 21.

Uno show ricco di improvvisazione e che in due ore riserverà tanto divertimento ma anche momenti di riflessione su temi d’attualità: dal potere mediatico della televisione al maltrattamento degli animali, dalla condizione degli anziani alla cattiva politica, dall’abuso dell’utilizzo dell’immagine del corpo femminile alla trasformazione dei criminali in vip di fama nazionale.

Naturalmente lo spettacolo proporrà una divertente carrellata dei più noti personaggi come Mario il Bagnino, la Signora Italia, il PR con il famoso marsupio, Merigo, la signora Italia, il miliardario Naomo, l’anziano Raperino ed anche gli inediti e brillanti monologhi del Vaia, l’uomo da bar commentatore dei fatti quotidiani e Luingi, il maestro di ballo pseudobrasiliano.

Un’atmosfera di magia che vedrà il suo culmine nell’omaggio al varietà di Gino Bramieri e nell’ironico sketch su Papa Ratzinger che, durante le sue omelie, propone anche ricette culinarie mentre mancherà l’imitazione di Renato Zero, presente solo marginalmente nel corso di uno dei monologhi.

I testi sono il frutto della fertile collaborazione dello stesso Panariello con Riccardo Cassini, Walter Santillo, Sergio Rubino ed Alessio Tagliento mentre la regia è curata dal comico toscano e dall’illusionista Gaetano Triggiano che avrà anche un suo spazio realizzando scene di illusionismo con la sparizione di Mario il Bagnino.

Il mattatore fiorentino con -Panariello non esiste- mostra un’evoluzione importante nella sua luminosa carriera artistica trasformandosi in un attore a 360 gradi con una comicità esuberante, pungente ma comunque -impegnata-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007