Piraino: la II edizione del Trinacria Guitar Fest

Piraino: la II edizione del Trinacria Guitar Fest

Piraino: la II edizione del Trinacria Guitar Fest

mercoledì 05 Agosto 2009 - 15:37

L'esibizione dei tre gruppi che hanno presentato 3 brani a testa per poi lasciare il palco allo special guest della serata Giandomenico Anellino (Roma), grande chitarrista acustico di livello internazionale.

Ha riscosso un notevole successo la seconda edizione del Trinacria Guitar Fest che avuto luogo alcune sere fa a Piraino.

I Black Soul, Tony Amante band e la Zabriskie Point sono stati i tre gruppi siciliani che hanno dato vita a questa manifestazione che certamente ha i numeri e le qualità per diventare un fiore all’occhiello dell’estate piranese, quale appuntamento fisso e di qualità.

Il palinsesto della manifestazione ha previsto l’esibizione dei tre gruppi che hanno presentato 3 brani a testa per poi lasciare il palco allo special guest della serata Giandomenico Anellino (Roma), grande chitarrista acustico di livello internazionale.

A conclusione dell’esibizione di Anellino è iniziata la jam session finale che ha visto tutti i chitarristi contemporaneamente sul palco a suonare -Voodoo child- di Jimi Hendrix, -Beat it- di Michael Jackson, -Mary had a little lamb- di Stevie Ray Vaughan e -My guitar wants to kill your mama- di Frank Zappa.

Soddisfatto l’ideatore della manifestazione, Fabrizio Ribaudo e del direttore artistico Marco Molica Colella.

Approntato anche un video della serata grazie alla realizzazione di un format prodotto dalla -REVIDEO- che con le loro telecamere hanno seguito le performance degli artisti sul palco e il backstage e che presto sarà mandato in onda sia sulle emittenti del circuito regionale, che su internet.

Un grazie di cuore da parte del direttore artistico Molica Colella giunge al sindaco Giancarlo Campisi, a Franco Maraffa, alla Teleservice di Nicola Baragona, al fonico Salvo Lo Vecchio, al Magazzino Musicale Miceli, agli amici di Art House, ai ragazzi del service, agli sponsor, a Nicola Zanghì, alla Evecta, a Roberto Raffaele -per quello che hanno fatto e per la disponibilità che ci ha permesso di realizzare un sogno-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007