l momento simbolo della Natività riprodotto con differenti tecniche e stili dai più promettenti artisti messinesi. E’ questo il significato più profondo della mostra “L’isola della Natività” inaugurata nel tardo pomeriggio di ieri in via dei Mille nell’ambito delle iniziative organizzata dall’Associazione Millevetrine. Al taglio del nastro erano presenti, accanto al presidente Saverio Pugliatti, gli assessori Giovanni Ardizzone, Pinella Aliberti e Franco Mondello.
Il grande “salotto” pedonalizzato di via dei Mille è lo scenario perfetto per le opere d’arte, Pale d’Altare, realizzate da artisti tra cui anche i giovanissimi studenti delle scuole “Ernesto Basile” e “Spirito Santo”. Le opere, dallo stile figurativo a quello più informale, dalla pittura alla scultura, sono esposte negli androni dei palazzi e nelle vetrine dei negozi dell’isola pedonale.
Soddisfatti i rappresentanti delle Istituzioni presenti. Da loro i complimenti a Saverio Pugliatti in qualità di rappresentante dei commercianti e degli organizzatori dell’isola pedonale. “Un’iniziativa – hanno detto – che dà lustro a giovani artisti cittadini che possono esporre le loro opere in una bellissima via al centro di Messina”.
L’Associazione Millevetrine ha garantito la gestione autonoma dell’area pedonalizzata, grazie al sostegno dell’Amministrazione e dei numerosi sponsor privati che hanno sostenuto le iniziative.
