Il nuovo appuntamento contro la grande opera martedì 11 luglio a Torre Faro. E s'inaugura un info point
MESSINA – Il comitato Noponte Capo Peloro rafforza la sua mobilitazione. E annuncia “un info point a cui rivolgersi per documenti e notizie sulle ragioni del no al devastante progetto del ponte sullo Stretto di Messina. Un punto informativo dove visionare una mostra Noponte itinerante, poter sottoscrivere le petizioni contro il ponte, sapere se la propria casa, terreno, attività economica è in zona d’esproprio o servitù, contribuire all’attività del comitato. Tutto questo e altro è ciò che verrà allestito e proposto martedì 11 luglio, alle 18, a piazza dell’Angelo a Torre Faro”.
Aggiungono i rappresentanti del comitato: “Sarà il primo di una serie di info point e di iniziative che renderanno più “calda” l’estate e la prossima stagione autunnale per opporsi alla realizzazione dell’inutile, dannoso, costoso e irrealizzabile ponte sullo Stretto”.

Addirittura un info point 🤔…..quando le cose stanno VERAMENTE a ❤️si smuovono mari,monti e ponti🙄!!!!!
In futuro non si devono mai piu votare i partiti di sinistra, sono peggio di tutti, solo l’assistenzialismo daranno al sud, il lavoro vero MAI.
Io sono per lo sviluppo e il lavoro e non per prendere soldi non facendo niente o il lavoro in nero
Come sempre i retrogradi del no ponte si mobilitano senza pensare e sapere che l’opera serve, muove indotti e lavoro e porterà solo benefici economici per turismo e gente che verrà a vederlo… ma ovviamente il no senza “vere” ragioni deve prevalere..
E se i no ponte andassero a lavorare, o al mare a rinfrescarsi le idee, chissà che sollievo per tutti.
Da 2.700 anni resiste il mito di Scilla e Cariddi ma ne basteranno due o poco più per distruggerlo. Il ponte imporrà anche dei pedaggi salati. Turisticamente non avrà alcuna attrattiva. Meglio se vi fossero costruite le gigantesche statue con il movimento delle acque come descritto.