"Dafne Musolino sindaca di Messina", il movimento di Petrella ci crede

“Dafne Musolino sindaca di Messina”, il movimento di Petrella ci crede

Redazione

“Dafne Musolino sindaca di Messina”, il movimento di Petrella ci crede

domenica 16 Febbraio 2025 - 14:26

Confronto della senatrice con il presidente di "Partiamo da qui" sul futuro amministrativo della città

MESSINA – “Messina ha bisogno di una guida autorevole, competente e determinata. Per questo, ho lanciato la sfida di vedere Dafne Musolino candidata a sindaca della nostra città. La sua esperienza, la sua conoscenza delle dinamiche amministrative e la sua capacità di dialogo con i cittadini rappresentano le basi per un progetto politico solido e innovativo”. Queste le parole dell’avvocato Ninni Petrella, presidente del movimento politico culturale “Partiamo da qui”. Una sala Pegaso gremita ha accolto il dibattito pubblico “La Messina che vorrei… La Messina che vogliamo…”. In primo piano un confronto con la senatrice di Italia Viva. Ha aggiunto Petrella: “Non basta denunciare i problemi, bisogna affrontarli con soluzioni concrete e una visione chiara. Il nostro obiettivo è costruire una Messina che offra opportunità ai giovani, tuteli i lavoratori, valorizzi il suo patrimonio e garantisca servizi efficienti. E questo è possibile solo con una leadership capace di ascoltare e agire”.


Al tavolo dei relatori era presente Fabrizio Micari, già rettore dell’Università di Palermo e componente della cabina di regia regionale di Italia Viva. Hanno preso la parola Gaetano Sciacca, già ingegnere cpo del Genio civile di Messina e presidente del Comitato 3S; l’architetto Nino Principato, già componente del CdA del Teatro Vittorio Emanuele; il segretario provinciale della Fit Cisl, Lillo D’Amico; Renato Coletta, consigliere della IV municipalità di Messina.

“Rilanciare Messina si può, bisogna trovare il senso del confronto pubblico”

Nel suo intervento, la senatrice Dafne Musolino ha ribadito “la necessità di un cambio di passo nell’amministrazione cittadina, denunciando le criticità che Messina affronta: la crisi economica, lo spopolamento, il disagio giovanile, la gestione dei servizi sociali, le competenze all’interno dell’amministrazione e la mancanza di un confronto costruttivo tra istituzioni e cittadini”.
Ha dichiarato Musolino: “La ragione per la quale ho deciso di promuovere questo incontro nasce dalla convinzione che in questa città si sia smarrito da tempo il senso del confronto pubblico. L’auspicio è quello di inaugurare una nuova stagione politica che restituisca ai cittadini la voce che finora si è affievolita fino quasi a diventare un indistinto mormorio, per promuovere un dialogo che ritengo sia la prima e migliore espressione della democrazia intesa nella sua accezione etimologica primaria: il potere del popolo”.
Ha aggiunto la senatrice: “Io ci sono, intendo prendermi cura di Messina e risolvere i problemi che la stanno soffocando. Ma per farlo è necessario l’aiuto di tutti voi, perché non ho mai creduto al modello del ‘salvatore della patria’ o del cavaliere solitario. Le grandi azioni sono possibili solo quando si crea una comunità che lavora insieme per il cambiamento e per lo sviluppo economico, sociale e culturale”.
Petrella ha ribadito “la necessità di una nuova visione per la città, rilanciando l’idea di una leadership capace di affrontare le sfide attuali con concretezza e determinazione”.

Articoli correlati

9 commenti

  1. È la candidata perfetta per questa città. Abbiamo bisogno di una politica come lei
    Coerente e Preparata .

    12
    12
  2. la musolino senza de luca al massimo prende i voti dei suoi cari!

    20
    21
  3. Marco Lo Miglio 16 Febbraio 2025 19:36

    Si. Pensiamo anche che ci si possa rivolgere alle persone che di solito non vanno a votare ed agli indecisi. Se infatti contassimo su un ripensamento di chi fa parte del gioco organizzato: Hai voglia.

    4
    4
  4. Io la vedrei meglio nel comitato ” meglio rimanere qui” anziché ripartire da qui, e poi per andare dove, e per finire dobbiamo ricordare a ‘sti signori che per fare il sindaco ci vogliono i voti e la senatrice Dafne prenderà al massimo il suo e quello di qualche familiare.

    14
    15
  5. Il movimento di chiiiiiii?

    15
    16
  6. Non ci bastavano siccità, alluvioni, pseudoponte e Cateno? Pure l’appendice Renziana ci volete affibbiare?
    La piaga delle locuste quando?

    17
    15
  7. Speriamo ci sia un terzo candidato.
    ………. Non dico buono…. Ma almeno mezzo discreto.

    11
    11
  8. Un esponente di un partitino irrilevante diventerebbe Sindaco ?!?!?
    (Cit.) “E’ più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago….”

    4
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED