La differenziata comincia nelle scuole: studenti a lezione di ambiente con Accorinti e Ciacci

La differenziata comincia nelle scuole: studenti a lezione di ambiente con Accorinti e Ciacci

La differenziata comincia nelle scuole: studenti a lezione di ambiente con Accorinti e Ciacci

Tag:

domenica 05 Aprile 2015 - 22:41

Il sindaco ed il commissario liquidatore di Messinambiente, Alessio Ciacci, si sono impegnati direttamente nell’ attività di sensibilizzazione e formazione sui temi dalla raccolta differenziata degli scarti e del riciclo dei materiali

Sono già oltre tremila i ragazzi che Messinambiente ha incontrato nell'anno scolastico in corso nell'ambito del percorso di educazione ambientale nelle scuole cittadine, denominato Scuolambiente. Nelle prossime settimane sono stati programmati altri incontri all’Istituto Antonello, alla scuola Cannizzaro-Galatti e in altre che hanno aderito all’iniziativa.

Il sindaco, Renato Accorinti, ed il commissario liquidatore di Messinambiente, Alessio Ciacci, si sono impegnati direttamente nell’ attività di sensibilizzazione e formazione sui temi dalla raccolta differenziata degli scarti e del riciclo dei materiali. Alla scuola Gallo, in tre distinti incontri, sono stati coinvolti, in un'unica mattinata, circa quattrocento ragazzi .

Siamo contenti – hanno dichiarato Accorinti e Ciacci – di potere coinvolgere le nuove generazioni sui temi dell’ambiente, della raccolta differenziata e del riciclo; questioni così importanti per la città e il futuro in quanto il ruolo dei ragazzi è e sarà sempre più importante e necessario. E' stato molto bello insegnare la raccolta differenziata ai bambini e ci auguriamo – proseguono il Sindaco e l'amministratore – siano loro i primi portavoce dell’ambiente in tutta la città e nelle famiglie di Messina”.

Grande soddisfazione è stata espressa da Accorinti e Ciacci per avere trovato tra i giovani così tanto interesse sul tema, intelligenza e sensibilità, e da questi ragazzi parte l’invito a tutte le famiglie di proseguire questo percorso educativo con un lavoro a casa di corretta separazione dei materiali per contribuire attivamente a migliorare l’ambiente che ci circonda, la qualità della nostra vita e l’educazione dei nostri giovani.

Un ringraziamento agli istituti scolastici – concludono Accorinti e Ciacci – per la loro disponibilità e partecipazione, agli insegnanti per il lavoro condiviso e ai dipendenti stessi che per la prima volta hanno offerto alle scuole la possibilità di essere coinvolte ed apprendere questo importante percorso ed impegno educativo, che sta portando a considerevoli risultati e che proseguirà, ampliandosi, anche nel prossimo anno scolastico”.

4 commenti

  1. LODEVOLE iniziativa educativa verso i giovani messinesi,sperando che coinvolga le loro famiglie ancora oggi restie a differenziare i propri rifiuti.Scrivo da anni del pugno durissimo del sindaco di Milano ALBERTINI nei confronti dei “civilissimi” milanesi,i quali non volevano saperne di differenziare. ALBERTINI coinvolse minacciandoli gli amministratori di condominio, e dopo aver cambiato il regolamento edilizio li obbligò in tempi brevi a trovare un locale all’interno del condominio per CARTA, PLASTICA, VETRO, pena multe salatissime a condominio e amministratore, poi passò ai rifiuti organici. IL PUGNO DURO FUNZIONO’. Invito RENATO sindaco ad azzerare la parte VARIABILE della TARI a chi di noi supera il peso previsto per lo sconto del 35%.

    0
    0
  2. LODEVOLE iniziativa educativa verso i giovani messinesi,sperando che coinvolga le loro famiglie ancora oggi restie a differenziare i propri rifiuti.Scrivo da anni del pugno durissimo del sindaco di Milano ALBERTINI nei confronti dei “civilissimi” milanesi,i quali non volevano saperne di differenziare. ALBERTINI coinvolse minacciandoli gli amministratori di condominio, e dopo aver cambiato il regolamento edilizio li obbligò in tempi brevi a trovare un locale all’interno del condominio per CARTA, PLASTICA, VETRO, pena multe salatissime a condominio e amministratore, poi passò ai rifiuti organici. IL PUGNO DURO FUNZIONO’. Invito RENATO sindaco ad azzerare la parte VARIABILE della TARI a chi di noi supera il peso previsto per lo sconto del 35%.

    0
    0
  3. Accorinti, vuoi intanto TAPPARE quattro buche delle innumerevoli mulattiere presenti in città (comprese le traverse del Centro – )??? Prima di andare a casa, (al più presto) Rendi questo servizio minimale a questa sventurata città.

    0
    0
  4. Accorinti, vuoi intanto TAPPARE quattro buche delle innumerevoli mulattiere presenti in città (comprese le traverse del Centro – )??? Prima di andare a casa, (al più presto) Rendi questo servizio minimale a questa sventurata città.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007