Palazzo Zanca dimezza le spese per le parcelle degli avvocati, scese da 1,8 mln. a 900mila euro

Palazzo Zanca dimezza le spese per le parcelle degli avvocati, scese da 1,8 mln. a 900mila euro

Danila La Torre

Palazzo Zanca dimezza le spese per le parcelle degli avvocati, scese da 1,8 mln. a 900mila euro

giovedì 09 Ottobre 2014 - 17:38

Il dato è stato fornito dal Dirigente all’Avvocatura, Calogero Ferlisi; soddisfatto per la buona nuova anche Accorinti. Negli anni, gli onorari dei legali hanno contributo, e non poco, a prosciugare le casse comunali

Nel giro di un anno i costi di Palazzo Zanca per gli onorari degli avvocati si sono dimezzati, passando da 1,8 milioni di euro a 900mila euro.

Il dato, certamente confortante, è stato fornito dal Dirigente all’Avvocatura, Calogero Ferlisi, mentre in qualità di Comandante ad interim della Polizia Municipale stava tenendo insieme al sindaco Renato Accorinti la conferenza stampa sulla guerra dei numeri relativa ai mezzi pesanti che utilizzano ancora la Rada S. Francesco, nonostante l’approdo di Tremestieri funzioni a pieno regime (vedi articolo a parte).

«E’una bella notizia che mi ha fatto cominciare bene la giornata», ha commentato Ferlisi, il quale, dopo un periodo di “eclissi” volontaria – dovuta agli attriti con il sindaco e la giunta proprio sulla questione Tir – è tornato battagliero e onnipresente in quel di Palazzo Zanca, non nascondendo una ritrovata intesa con il primo cittadino.

Visibilmente soddisfatto per la buona nuova anche Accorinti, che – lo scorso luglio – insieme al resto della giunta ha approvato l'atto di implementazione dell'Avvocatura comunale, proposto dall'assessore al contenzioso, Nino Mantineo, e disposto l'abolizione del Collegio di Difesa, proprio per consentire un risparmio alle casse dell’ente (vedi correlato).

Le parcelle degli avvocati, spesso troppo esose perché concordate non all’inizio ma in corso d’opera o addirittura alla fine del giudizio, negli anni hanno contributo, e non poco, a prosciugare le casse comunali. L’amministrazione Accorinti ha voluto chiudere i rubinetti, e dopo un anno si cominciano a raccogliere i primi frutti.

Danila La Torre

2 commenti

  1. I frutti del buon lavoro….complimenti…

    0
    0
  2. I frutti del buon lavoro….complimenti…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED