Torrente Papardo ripulito... a metà. Liquami in spiaggia a Sant'Agata

Torrente Papardo ripulito… a metà. Liquami in spiaggia a Sant’Agata

Torrente Papardo ripulito… a metà. Liquami in spiaggia a Sant’Agata

Tag:

lunedì 11 Aprile 2016 - 07:18

Lo segnala il consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo, che chiede un intervento urgente. Problemi preoccupanti anche in vista della stagione estiva

“Nella parte centrale del torrente Papardo, quella che va dal maneggio fino all’inizio dell’Ospedale Papardo, non è stato completato l’intervento di pulizia del letto del torrente e di mitigazione del rischio idraulico, impedendo il naturale deflusso delle acque”. Lo segnala il consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo. “Gli interventi di pulizia della canne – prosegue – sono stati eseguiti solo a monte e a valle del torrente trascurando la parte in cui c’è l’ingresso del campo da rugby e la chiesetta dei miracoli”.

Costanzo chiede un intervento urgente e segnala anche che “sulla spiaggia di Sant’Agata, alle spalle della chiesa, vicino ad una rimessa di barche, da un tombino delle acque nere è fuoriuscito liquame che ha lasciato, oltre che una lunga striscia nera fino a mare, anche odori sgradevoli. L’episodio non è isolato e va attenzionato urgentemente, anche perché siamo alle porte della stagione estiva e sarebbe veramente imbarazzante e pericoloso per ragione igieniche che si verificasse in presenza anche di bagnanti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007