Anche a Santa Teresa di Riva l'Udc presenta un proprio candidato: Carmelo Lenzo

Anche a Santa Teresa di Riva l’Udc presenta un proprio candidato: Carmelo Lenzo

Anche a Santa Teresa di Riva l’Udc presenta un proprio candidato: Carmelo Lenzo

Tag:

lunedì 06 Febbraio 2012 - 00:54

L’ufficialita’ e’ arrivata nel corso della riunione del direttivo locale dei centristi

Dopo Barcellona e Lipari ancora un’ufficialità in casa Udc, che continua ad accelerare in vista delle prossime elezioni amministrative. Sara’ l’architetto Carmelo Lenzo il candidato a sindaco dell’ Udc a Santa Teresa Riva (Messina). L’ufficialita’ e’ giunta ieri mattina durante la riunione del direttivo locale dell’Unione di Centro. Erano presenti il segretario provinciale dell’Udc, Matteo Francilia, e l’assessore centrista alla Provincia regionale di Messina, Mario D’Agostino. La scelta di puntare su Lenzo è stata presa in modo unanime da tutti i componenti del direttivo. Il partito di Casini ha così assunto l’impegno di proporre una propria figura di riferimento a tutti gli altri gruppi politici impegnati nella campagna elettorale, nel comune jonico, al fine di poter aggregare intorno a Lenzo il maggior numero di consensi possibili.

Dopo aver accettato la proposta di candidatura dal proprio gruppo, Lenzo, si e’ dimesso dal ruolo di coordinatore cittadino in favore di Federico Buscari che è stato eletto per acclamazione nuovo coordinatore cittadino. Durante l’incontro, inoltre, Marilena Stracuzzi, Paolo Turiano, Carmelo Crisafulli e Antonio Di Ciuccio sono stati delegati dal direttivo a trattare le future alleanze in vista della competizione elettorale di maggio.

“L’Udc esprime oggi una propria candidatura a sindaco per verificare la condivisione di un nuovo progetto politico, che sia alternativo nel metodo e nel merito delle scelte a quello dell’attuale amministrazione – ha dichiarato Francilia -. E’ giunto il momento di dare un contributo determinante alla formazione della compagine elettorale, che andra’ a confrontarsi durante le prossime elezioni – continua il segretario provinciale Udc -; il comune di Santa Teresa di Riva merita senza ombra di dubbio una classe politica dirigente che ne gestisca il rilancio sia d’immagine che economico. Per noi – conclude Francilia – sarebbe inconcepibile costruire una squadra di governo soggetta a ripicche ed interessi personali dato che il nostro obiettivo dichiarato e’ evitare la solita ‘accozzaglia’, costruita al solo scopo di vincere le elezioni. Il gruppo locale dell’Udc – conclude Francilia – ,con la candidatura di Lenzo, ha evidentemente messo sul tavolo un nome autorevole che in queste settimane sara’ sottoposto al vaglio degli alleati, della cittadinanza, della societa’ civile e delle altre forze politiche verso le quali permane totale apertura al confronto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007