Danni maltempo. A Barcellona Pozzo di Gotto una serata a favore degli alluvionati - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Danni maltempo. A Barcellona Pozzo di Gotto una serata a favore degli alluvionati

Salvatore Di Trapani

Danni maltempo. A Barcellona Pozzo di Gotto una serata a favore degli alluvionati

mercoledì 12 Agosto 2020 - 16:19
Danni maltempo. A Barcellona Pozzo di Gotto una serata a favore degli alluvionati

Si tratta di un evento già in programma per il 13 agosto, al quale è stata data una duplice valenza in ambito benefico. Ecco i dettagli.

Proseguono le iniziative a sostegno degli abitanti di Barcellona Pozzo di Gotto, uno dei comuni maggiormente colpiti dagli eventi alluvionali dello scorso 8 agosto. Mentre ancora si fa la conta dei danni, si pensa anche a fornire aiuti economici grazie a donazioni ed eventi benefici.

L’evento culturale che diventa serata benefica

Era già in programma, l’evento del 13 agosto dedicato alla premiazione delle donne barcellonesi che hanno dato lustro alla Città del Longano. Adesso, su decisione dell’amministrazione, l’evento si arricchirà di una duplice valenza benefica. Nel corso della serata, infatti, saranno raccolte donazioni da devolvere a favore delle famiglie alluvionate. Le donazioni potranno essere effettuate in forma anonima utilizzando delle buste che saranno distribuite ai presenti.

L’appuntamento avrà inizio alle 18.30 e si svolgerà presso la villa Primo Levi. Prevista anche la presentazione dell’ultimo libro di Catena Fiorello.

«La volontà dell’amministrazione comunale –si legge in una nota- è di concentrare, in questo delicato momento, ogni energia nell’aiuto di tutti coloro che hanno subito danni e che adesso hanno bisogno della solidarietà di tutti noi».

Nei giorni scorsi il comune ha messo anche a disposizione un conto corrente bancario e un conto corrente postale, al fine di raccogliere donazioni da parte di cittadini e privati.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007