De Luca: "Il vostro sonno non vale più della mia faccia e dell'immagine di Taormina"

De Luca: “Il vostro sonno non vale più della mia faccia e dell’immagine di Taormina”

Redazione

De Luca: “Il vostro sonno non vale più della mia faccia e dell’immagine di Taormina”

mercoledì 13 Agosto 2025 - 18:30

Il sindaco ha replicato al documento con cui il comitato "Diritto al sonno" ha chiesto di rimodulare gli orari di conferimento dei rifiuti"

TAORMINA – Cateno De Luca ha risposto al comitato “Diritto al sonno”, dopo l’appello lanciato da alcuni abitanti che hanno lamentato criticità dovute ai rumori relativi alla raccolta e all’esposizione dei mastelli, prevista tra l’1.30 e le 5.

Il sindaco di Taormina sui social ha scritto: “Ma prima di rivendicare i vostri diritti avete verificato se state adempiendo ai vostri doveri? Da circa due mesi abbiamo iniziato la distribuzione dei cinque mastelli personalizzati con il codice a barre per poter monitorare il corretto conferimento dei rifiuti di ogni singolo utente perché a Taormina, tra l’altro, non si è mai avviato il servizio di raccolta differenziata porta a porta in conformità alle regole ambientali”.

De Luca: “A Taormina con la differenziata si era all’anno zero”

“Mi auguro – ha proseguito – che chi sta rivendicando il proprio diritto al sonno non sia tra quel 65% degli utenti che ancora non hanno ritirato i mastelli per evitare di farsi monitorare continuando quindi a conferire i rifiuti in violazione di legge. Non è colpa mia se anche sulla raccolta dei rifiuti a Taormina si era all’anno zero!”

Infine De Luca ha affermato: “Quando tutti gli utenti avranno i cinque mastelli (o li ritirano volontariamente o glielo consegneremo a casa con una bella sanzione) cercheremo di modificare l’organizzazione perché le nuove condizioni potranno permetterci un modello gestionale diverso. Solidarietà per il vostro sonno ma non vale più della mia faccia e dell’immagine di Taormina”.

6 commenti

  1. Che personaggio signori miei!

    23
    24
  2. Vediamo cosa succede alle prossime amministrative.

    10
    9
  3. Caspita che sindaco .. a però!!

    7
    8
  4. Un sobrio gentleman mai fuori luogo e sempre sul pezzo. Non perde occasione per lavorare serenamente e seriamente sempre dietro le quinte. E poi attorniato da una serie di personaggi ispiratori che lo spronano al lavoro fattivo serio e silenzioso. Mai divisivo, mai una parola contro qualcuno o qualcosa. E poi così pio che si fa le processioni in ginocchio per espiare i peccati di tutti noi. Insomma un santo. San Cateno dei Pupi Taomminesi

    11
    11
  5. E’ un grande, sta cercando con tanta pazienza di mettere ordine ad una città in preda allo sbando
    Forza Sindaco che così facendo si cambieranno tante cose….
    Cari Cittadini, andate a ritirare i mastelli.
    Se non avete problemi di saldo tasse arretrate, allora andate a ritirare i mastelli e così facendo potrete rivendicare il vostro diritto, ma prima fate il vostro dovere

    5
    6
  6. IN POCHE PAROLE NON GLIENE FREGA NIENTE DEI TAORMINESI CHE NON DORMONO, PERCHÉ A LUI INTERESSA SOLO LA SUA FACCIA🙄,E L’ IMMAGINE DI TAORMINA…..IMMAGINE DI TAORMINA CHE NON VEDEVA PERÒ QUANDO LE SCALINATE ERANO INVASE DAI VESTITI DEI VENDITORI AMBULANTI A CUI UN TEMPO “DAVA LA CACCIA”😏..VABBE’ L’ IMMAGINE ORA LA VEDE NELL’ INDIFERRENZIATA CHE HA “INVENTATO” LUI A TAORMINA ( E NON SOLO) RAGION PER CUI COSÌ HA DETTO ,COSÌ SIA FATTO….ORA SE NE ESCE CHE CI SONO CITTADINI CHE NON HANNO RITIRATO I MASTELLI🤔…..MA NON AVEVA DICHIARATO CHE ERANO STATI TUTTI CENSITI ,CHE AVEVA PRESO PARECCHI EVASORI ,E INVECE AD OGGI CE NE SONO ANCORA ALTRI?????E ALLORA CHE IMMAGINE DIAMO DI TAORMINA SE CI SONO ANCORA EVASORI?????? MI SA CHE A QUESTO SCERIFFO GLI CONVIENE CAMBIARE CONTEA ….QUESTA GLI È SFUGGITA DI MANO COSÌ COME MESSINA😏!!!!

    11
    10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED