Con Castelli e Gallo, oggi il leader è intervenuto per la riconferma come presidente della Regione. "Ha restituito ai calabresi la dignità"
Ormai è cosa fatta, anche se nel 2026 Sud chiama Nord si pronuncerà in modo ufficiale. Cateno De Luca e la sua forza politica sono sbarcati da tempo nel centrodestra. E oggi il leader, il deputato Gallo e la presidente di ScN Castelli hanno animato un incontro pubblico per Roberto Occhiuto. E per la sua rincoferma a presidente della Regione Calabria.



Sottolinea il deputato regionale e sindaco di Taormina: “Un uomo che, all’apice della propria carriera politica, ha rinunciato ai fasti dei parlamenti romani per servire la propria terra, merita rispetto e sostegno. Avrei votato Occhiuto (compagno della sottosegretaria Siracusano, con la quale De Luca ha avuto diverse polemiche, n.d.r.) a prescindere dalla coalizione politica di appartenenza. In quattro anni di presidenza della Regione Calabria ha restituito ai calabresi quella dignità che tanti anni di mala politica aveva tolto loro. Un Sud protagonista ha bisogno di uomini e donne che fanno una scelta di campo ben precisa: o stai sul territorio e cerchi di risolvere i disastri ereditati, oppure sfrutti il territorio per bivaccare nei palazzi romani, parlando male della tua terra e praticando la caccia all’uomo tipica degli ipocriti e dei malefici. Ritornerò in Calabria per sostenere Roberto Occhiuto venerdì 26 settembre a Cosenza, sabato 27 settembre a Reggio Calabria, domenica 28 settembre a Catanzaro, Vibo Valentia e Crotone”.
L’obiettivo politico è quello di spezzare l’isolamento e la strada sembra tracciata in vista delle elezioni regionali e nazionali del 2027.

Buonasera, il magico pifferaio è proprio alla frutta non sa più dove arrampicarsi 😂😂😂😂
Ma quindi ci sono nuovi “bassotti nella banda”? Ma che erano quelli che non lo dicevano in modo simpatico, anzi tutt’altro?
de luca mi ricorda renzi,
come lui, fallito il suo progetto adesso cerca una sponda per assicurarsi un posto alle prossime elezioni.
renzi col suo 2% sta pietendo due o tre seggi sicuri, per sé e per un paio dei suoi, al suo nemico di sempre, quel Giuseppe Conte che con. una indegna manovra di palazzo ha fatto cadere per aprire un’autostrada per la vittoria alle successive elezioni a Meloni. Chiaro che se non fosse caduto Conte, il Presidente del Consiglio che con il PD ha portato l’Italia fuori dal COVID avrebbe stravinto le elezioni. Ora messo in conto che il PD, sbagliando alla fine non direbbe no ad un accordo con il Bomba, l’ostacolo da superare è il M5S che spero non abbocchi all’ennessima giravolta dello statista di Rignano.
de luca a livello nazionale vale meno ancora di renzi, ma è forte a Messina e provincia e ha un buon seguito anche nel resto della Sicilia, lui aspirerebbe a fare il governatore, ma con quei numeri è complicato, ma i suoi voti pesano e un assessorato di peso, glielo devono dare.
A>nche in questo caso i nemici di prima diventano gli amici di adesso.
Beh credo che de luca abbia qualche possibilità in più di Renzi.
BIVACCARE🤔….. QUESTO TERMINE DI RECENTE L’ HA USATO IL SINDACO BASILE CONTRO L” ASSESSORE MUSOLINO😳…..È UNA MIA SUPPOSIZIONE🤨 ,PERÒ MI SA CHE GLIELO HA SUGGERITO IL SUO MENTORE, VISTO CIÒ CHE LEGGO ADESSO…È UN CASO??? E CHE “CASO”😖😡😤….COMUNQUE, PER SPEZZARE L’ ISOLAMENTO ,DOPO IL BIVACCAMENTO, OCCORREREBBE
SECONDO ME , PROSSIMAMENTE UN BEL FESTEGGIAMENTO🤩 SI, PER LA SUA SCONFITTA SIA A NORD,SUD,OVEST,EST ,CENTRO,DESTRA ,SINISTRA ,INSOMMA,IN TUTTO CIÒ CHE HA MESSO NEL SUO “CALDERONE POLITICO”,DICO BASTA “MINESTRONI “E FUORI DALLA SCENA………SCUSI DIRETTORE, MI VERREBBE DA DIRE ALTRO, USCITO CU TUTTU LU CORI🥰
Da attore principale a comparsa.
A Messina Basile avrà vita facile adesso…….ma alle prossime elezioni sarà una Caporetto.
Il nuovo che avanza…..poi non vi lamentate quando i servizi pubblici sono inesistenti e dovete curarvi al nord.
Egregio TRANSFORMER , non sono un Renziano , anzi, ma credo che DE LUCA e i suoi a RENZI possono solo pulire le scarpe….. ma scusi l’ignoranza , ma dopo CONTE non credo ci sia stato il Governo Meloni come afferma, ma DRAGHI, se non ricordo male, ……. poi Bomba, Rignano ahahahahah ,,,,mi fermo qui……