De Magistris: per Falcomatà vale presunzione di innocenza, deve continuare a fare il Sindaco

De Magistris: per Falcomatà vale presunzione di innocenza, deve continuare a fare il Sindaco

elisabetta marciano

De Magistris: per Falcomatà vale presunzione di innocenza, deve continuare a fare il Sindaco

sabato 20 Novembre 2021 - 16:18

"Per noi Falcomatà deve continuare a fare il Sindaco, magari cominciando a risolvere problemi cronici e non invece divenire l’agnello sacrificale"

Per il sindaco di Reggio Calabria Falcomatà, come per tutti, vale la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva. Anche se, è da dire, una condanna in primo grado per una vicenda grave non è solo un avviso di garanzia, ma è molto di più rilevante.” dichiara Luigi De Magistris in un comunicato stampa.

Legge ingiusta

Noi non pensiamo che gli avversari politici debbano essere colpiti utilizzando le vicende giudiziarie che appartengono al lavoro autonomo ed indipendente della magistratura. Crediamo nell’autonomia reciproca e nel leale rispetto reciproco tra politica e magistratura. Pensiamo che la legge Severino sia oltremodo ingiusta soprattutto nei confronti degli amministratori locali. Ma lo pensiamo sempre, non solo come fanno quei rappresentanti politici ed istituzionali che intervengono e chiedono garanzie, tutele e riforme solo quando sono protagonisti soggetti che appartengono al proprio recinto politico.” – continua.

Continui a fare il sindaco

“Ci sono stati casi – precisa – in cui la Severino ha colpito amministratori in prima linea nel silenzio di chi doveva tutelare i sindaci in prima linea e nulla dicendo di fronte ai cori da stadio che ne chiedevano le dimissioni. La democrazia è forte quando le regole valgono per tutti, la democrazia è debole quando gli apparati partitocratici occupano le istituzioni per favorire i propri adepti e colpire gli avversari politici. Per noi Falcomatà deve continuare a fare il Sindaco, magari cominciando a risolvere problemi cronici e drammatici come l’emergenza rifiuti, e non invece divenire l’agnello sacrificale. È innocente fino a sentenza definitiva, la Severino va cambiata, Reggio Calabria non può rimanere senza sindaco democraticamente eletto“. – conclude.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007