Il Comune ha censito tutte le aree a verde, trovando molti scivoli, altalene e giochi vari rotti
MESSINA – Dalla villetta Quasimodo al Torrente Trapani, passando per aree attrezzate di tutta la città. Il Comune fa sul serio e sta monitorando, zona dopo zona, tutti i giochi per bambini posizionati nelle vare aree di Messina, censendo di fatto quelli distrutti dai vandali e “inibendoli”.
Negli ultimi giorni il problema dei vandali ha coinvolto soprattutto Villa Dante, dove l’amministrazione ha provveduto a far partire la vigilanza notturna grazie a Messina Social City. Ora, però, il censimento con cui ha riscontrato danni in tutta Messina. Dopo la verifica, la giunta provvederà a comunicare tramite una relazione tutti i giochi “inibiti” per motivi di sicurezza. Andranno sostituiti, ma intanto sarà impedito l’accesso con i nastri biancazzurri che mai si dovrebbero vedere in aree per bambini.

Telecamere no invece. Meglio lasciare impuniti questi scarti della società.
Più che i nastri azzurri non si dovrebbero vedere quelle piazzette con i giochi ridotti in quello stato😖…..ora vediamo quanto tempo dovranno stare quei nastri🤔…..non vorrei che ci combiniamo come le buche col nastro sparse ovunque e MAI aggiustate 😤😡😖.
Si certo bisogno sostituirli, così possono essere rotti di nuovo, una città in cui è inutile fare qualcosa di buono tanto sono soldi sprecati.
Sul torrente Trapani sono distrutti da anni così come i cassonetti per i rifiuti è sporchissima ed abbandonata a se stessa