Decreto ingiuntivo dell'Amam a Giardini Naxos per il debito di 500mila euro

Decreto ingiuntivo dell’Amam a Giardini Naxos per il debito di 500mila euro

Marco Olivieri

Decreto ingiuntivo dell’Amam a Giardini Naxos per il debito di 500mila euro

sabato 21 Settembre 2024 - 07:40

Ma il Comune si trova in gestione provvisoria e l'amministrazione fa sapere che pagherà in una fase suiccessiva

MESSINA – Non solo la “guerra dell’acqua” nell’asse Messina-Taormina. Ce n’è un’altra che assume pure veste giuridica. L’Amam ha presentato un decreto ingiuntivo al Comune di Giardini Naxos, intendendo interrompere la fornitura, e la Giunta Stracuzzi ha deciso di opporsi. Il leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina Cateno De Luca l’aveva detto in conferenza stampa in agosto: “L’Amam fornisce dal 1999 a Giardini Naxos, e Taormina li ha ricevuti dal 2012/13, 5 litri d’acqua al secondo, come soccorso nel periodo estivo. Il Comune di Giardini non ha mai pagato, accumulando un debito di 500mila euro. Taormina deve dare circa 100mila euro degli anni pregressi, che chiuderemo con la misura del dissesto. Giardini Naxos non ha mai pagato Messina”,

“Non paga l’acqua e il procedimento sta andando avanti”, hanno confermato la presidente Loredana Bonasera e i componenti del Cda in occasione dell’ultimo incontro con la stampa a Palazzo Zanca. Ma se l’input a fornire Giardini Naxos viene dalla prefettura di Messina, il Comune intende fare valere le sue ragioni: ancora si trova in gestione provvisoria e, non per volontà degli amministratori, non ha potuto procedere con i pagamenti. Da qui l’invito ad Amam, in una lettera, a fare un passo indietro e risolvere il problema in modo differente, attendendo i passaggi amministrativi.

Articoli correlati

4 commenti

  1. Come dire che l’acqua al comune di Giardini Naxos la paghiamo noi contribuenti onesti di Messina con le tariffe maggiorate. Vedi l’assurdità.!!!!!!!!!

    7
    3
  2. Ha del paradossale quasi.
    Se non fosse scoppiato il caso, tutto in silenzio.

    4
    2
  3. E perché Amam non fa lo stesso con il comune di Taormina che è debitore di 100 mila euro???? L’ ex sindaco di Messina, anziché segnalare I debiti degli altri, pensasse a saldare quelli che ha lui😤… è inutile che parla del dissesto del suo comune, avendo rilasciato un’intervista in cui si è vantato che Taormina è uscita dal dissesto, quindi perché strumentalizzarlo laddove convenga???? non mi pare affatto opportuno 🤨…..la legge deve essere uguale per tutti, visto tra l’altro che Giardini Naxos ha una gestione provvisoria, e che l’ aiuto idrico , era stato deciso dalla Prefettura… tutto l’ opposto di ciò che è avvenuto al Comune di Taormina ,quindi decreto ingiuntivo pure per loro , così paga subito pure Taormina😖😤😡!!!!!

    6
    2
  4. Signori e signore in collaborazione straordinarie, vi presentiamo lo spettacolo del circo amam , circo amministrazione comunale Messina , circo provincia Messina

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED