Delegazione messinese in Libano. Accordo per scambi commerciali

Delegazione messinese in Libano. Accordo per scambi commerciali

Marco Ipsale

Delegazione messinese in Libano. Accordo per scambi commerciali

Tag:

martedì 29 Ottobre 2019 - 17:33

L’obiettivo è di creare collaborazioni tra imprese, istituzioni pubbliche ed enti di ricerca per attività di trasferimento tecnologico e di cooperazione nel comparto agro-alimentare

Una delegazione del Comune di Messina, guidata dal vicesindaco Salvatore Mondello, insieme ad alcuni imprenditori del settore agroalimentare della provincia, ha incontrato in Libano il sindaco di Tiro/Ṣūr, Hassan Dbouk, nella base di Shama, sede del contingente italiano su base Brigata Aosta di Messina.

E’ stato firmato un Accordo Quadro di Cooperazione tra i due Comuni, con l’obiettivo di creare collaborazioni tra imprese, istituzioni pubbliche ed enti di ricerca per attività di trasferimento tecnologico e di cooperazione nel comparto agro-alimentare.

“E’ un’associazione temporanea di imprese – ha sottolineato il vicesindaco Mondello – tra alcune aziende messinesi, selezionate attraverso manifestazioni di interesse, e altrettante aziende libanesi”.

L’accordo consentirà l’avvio di scambi commerciali tra le parti, ispirandosi agli obiettivi di crescita sostenibile, definiti nel Programma Quadro dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione. I contingenti militari, in coordinazione con le amministrazioni locali nazionali, diventeranno soggetti attuatori a supporto delle aziende nazionali.

Nelle prossime settimane, le Università degli Studi di Messina e del Libano, supportate dalla Brigata Aosta, formalizzeranno un accordo negli specifici ambiti di pertinenza che si inserirà nel campo della collaborazione tra le due città del Mediterraneo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007