Lipari, gli insegnanti tra i banchi di scuola. Al via le lezioni sull'ambiente

Lipari, gli insegnanti tra i banchi di scuola. Al via le lezioni sull’ambiente

Salvatore Di Trapani

Lipari, gli insegnanti tra i banchi di scuola. Al via le lezioni sull’ambiente

Tag:

mercoledì 18 Aprile 2018 - 13:58

Il corso, organizzato dall'associazione "Marevivo", ha avuto inizio lo scorso 16 aprile e si svolgerà fino al 20 di questo mese. Obiettivo principale rinnovare le conoscenze dei docenti aderenti sulle nuove metodologie d’intervento, utili a trasformare l’educazione ambientale in disciplina didattica e civica.

I docenti dell'istituto statale Lipari1 tornano tra i banchi di scuola, al via l'iniziativa promossa da "Marevivo" con il sostegno di MSC Crociere e la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale Siciliano. Il corso di formazione, denominato “Formare per educare all’ambiente”, ha avuto inizio il 16 aprile e si concluderà il 20 dello stesso mese.

Obiettivo principale rinnovare le proprie conoscenze in tema di ambiente e sulla tutela della biodiversità. Tematiche, queste, ritenute prioritarie dal MIUR e dal MATTM, così come indicato nelle Linee Guida Educazione allo sviluppo sostenibile del 2009. Un vero e proprio percorso di formazione, dunque, che si sviluppa nell'ambito del progetto “Delfini Guardiani delle Isole Eolie”.

"L’iniziativa di Marevivo -spiegano gli organizzatori del progetto- coinvolge oltre trenta insegnanti e avrà come obiettivo quello di favorire la conoscenza delle principali nozioni scientifiche sull’ambiente e la sua tutela. Un'occasione utile per diffondere nuove metodologie didattiche, finalizzate a coinvolgere gli studenti e stimolare l’apprendimento e il loro interesse per tematiche importanti come la salvaguardia e il rispetto dell’ecosistema naturale".

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007