Blitz del nucleo decoro alla Galleria Vittorio Emanuele. Chiusi tutti i locali

Blitz del nucleo decoro alla Galleria Vittorio Emanuele. Chiusi tutti i locali

Blitz del nucleo decoro alla Galleria Vittorio Emanuele. Chiusi tutti i locali

Tag:

lunedì 21 Maggio 2012 - 06:57

Su una delle saracinesche degli esercizi un ultimo messaggio: “Abbiamo chiuso per colpa dei soliti messinesi intoccabili”

Il cancello semi aperto, le saracinesche chiuse, le immancabili bottiglie abbandonate “ai piedi” degli scalini. E’ questo ciò che rimane della Galleria Vittorio Emanuele, ed è questo ciò che rimarrà per chissà quanto tempo. Il nucleo Decoro della polizia Municipale, su precisa disposizione della Procura, ha fatto piazza pulita di ciò che rimaneva delle attività di ristorazione all’interno di quello spazio che, nei progetti, avrebbe dovuto rappresentare un secondo salotto buono della città. Quello che si ha oggi davanti agli occhi è uno spettacolo spettrale, ancor più di quanto visto negli ultimi mesi. Niente più tavoli, niente più sedie, né più tavolini, niente più “vita” all’interno di uno spazio che, all’indomani della sua inaugurazione, aveva fatto sperare nella possibilità di una vera rinascita. Un sogno svanito in poco tempo. Eppure a quanto accaduto l’altra notte nell’ormai deserta Galleria Vittorio Emanuele, c’è chi dà una spiegazione ben precisa e lo scrive a chiare lettere, lasciando un ultimo messaggio di “arrivederci”, anzi di “addio”: “Abbiamo chiuso per colpa dei soliti messinesi intoccabili”.

(FOTO STURIALE)

8 commenti

  1. Sulla gazzetta e’ scritto a chiare lettere che il locale non aveva licenza.

    Ora sul fatto che i vigili in questa citta’ intervengono solo quando si tocca certa gente non ci sono dubbi, ma per aprire un locale ci vogliono le autorizzazioni

    0
    0
  2. liliana parisi 21 Maggio 2012 11:44

    Il messaggio è oscuro,ma penso che nella Galleria punti di ristoro e negozi di un certo livello andrebbero incentivati,evitando una miope applicazione della legge.Un’eventuale non autorizzata occupazione con tavolini e sedie si può “sanare” e farlo giova alla collettività.Invece si preferisce tollerare l’abbandono e il degrado!

    0
    0
  3. LA CI STA UN GIUDICE CHE HA FATTO CHIUDERE A TUTTI!!!!!!!!!!

    0
    0
  4. messina5stelle 21 Maggio 2012 15:19

    all’interno della galleria insiste l’abitazione di un magistrato. Questo non vuol dire nulla, ci mancherebbe, ma il cartello potrebbe essere rivolto a questa persona.

    0
    0
  5. anche se fosse per la presenza di un magristrato ed allora?
    non è un cittadino come tutti gli altri che assistono a tale sconcio?
    I cosiddetti commercianti avrebbero pututo organizzarsi da soli per pulire e fare “ordine”…
    Continuviamo ad aspettare sempre agli altri…..

    f.to Città da resettare

    0
    0
  6. DanieleMessina 22 Maggio 2012 20:39

    Allora,Innanzitutto, il cartello fotografato in questione è li da due anni, in quanto è proprio sulla porta del primo locale chiuso due anni fa. Lo stesso locale, era gestito da pesonaggi che alle 2 del mattino alzavano lo stereo a volumi assurdi, scambiando il proprio bar per una discoteca. Al piano di sopra del suddetto locale, vi è l’abitazione di un giudice, che stanco di tale confusione acustica, ha fatto si che i locali in galleria fossero chiusi. Questo risale a due anni fa. Da allora si è avviato un vero processo a discriminare tutti i locali presenti nella galleria, ma sia ben chiaro che non erano tutti i locali a fare confusione. Inoltre, le bottiglie vuote sulle scale della galleria, non erano vendute da nessun locale presente in galleria, in quanto trattasi di bevande alcoliche introdotte in galleria da passanti, giovani, graffitari, e vari consumatori di spinelli. E’ più facile puntare il dito contro chi, a malapena, riesce ad arrivare a fine mese, vista la crisi attuale. Ma io mi chiedo…se non è stato il giudice, e se la procura “tiene” cosi tanto alla galleria, come mai vi è dal 2005 un sistema di videosorveglianza gestito dal comune, e nonostante tutto la galleria è diventata la tela preferita dei graffitari? O vogliamo parlare dei numerosi ragazzi che entrano e fumano e spacciano spinelli? O dei barboni che ci dormono e fanno i loro bisogni? No..avete ragione, giusto prendersela con gli esercenti, e comunque, l’ingiustizia è prendersela per colpa di qualcuno, con tutte le attività del luogo suddetto. Comunque non do colpa al giudice, il quale ha fatto in modo di arrivare a tanto, ma all’indifferenza delle autorità locali. Andate al centro storico, e vedete lo schifo che c’è……vergogna Messina….

    0
    0
  7. DanieleMessina 22 Maggio 2012 20:48

    i locali comq non sono tutti chiusi….

    0
    0
  8. Ma infatti

    La cosa migliore e’ chiudere al pubblico

    alle 8 di sera cancelli chiusi e chi si e’ visto si e’ visto

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007