Destinazione Federico. Oltre 1 milione per 8 Comuni

Destinazione Federico. Oltre 1 milione per 8 Comuni

Salvatore Di Trapani

Destinazione Federico. Oltre 1 milione per 8 Comuni

Tag:

mercoledì 27 Marzo 2024 - 19:17

Il progetto “Destinazione Federico” vede il Comune di Milazzo come capofila e coinvolge 7 comuni del comprensorio tirrenico

MILAZZO – In arrivo un finanziamento da 1 milione e 423mila euro per 8 Comuni del comprensorio tirrenico, nell’ambito del progetto di valorizzazione dei siti turisticiDestinazione Federico”. Il finanziamento è stato assegnato dalla Sogepat, società di gestione del Patto Territoriale di Messina, dopo che il progetto si è classificato al terzo posto in tutto il mondo.

L’iniziativa è stata presentata dal Comune di Milazzo in veste di capofila, coinvolge i Comuni di Castroreale, Pace del Mela, Rodi Milici, Condrò, San Filippo del Mela, Villafranca Tirrena e Venetico.

Lo scorso 25 marzo una riunione tra i rappresentanti dei Comuni coinvolti nel progetto, a seguito del quale si andranno a delineare gli ultimi step burocratici. Ciascun Comune dovrà, infatti, predisporre il bando di gara necessario all’attuazione del progetto che prevede un vero e proprio percorso turistico tra i siti di interesse del territorio.

«Una importante azione congiunta del territorio –ha dichiarato il sindaco di Milazzo, Pippo Midili- Fare rete in un comprensorio che deve trovare una via nuova di sviluppo. Questo l’obiettivo che ci ha animato con i colleghi di altri 7 Comuni per portare a casa un finanziamento comunque importante che ci consentirà di intervenire sui percorsi turistici ma anche sul recupero del territorio. Ora si passa alla fase operativa per dare le risposte che i cittadini attendono».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007