L'assessore Lagalla chiama gli studenti. Occupazione finita al Maurolico - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

L’assessore Lagalla chiama gli studenti. Occupazione finita al Maurolico

L’assessore Lagalla chiama gli studenti. Occupazione finita al Maurolico

martedì 18 Dicembre 2018 - 08:33
dialogo aperto
L’assessore Lagalla chiama gli studenti. Occupazione finita al Maurolico

MESSINA – Per anni gli studenti di tutte le scuole sono stati accusati di occupare per "allungare" le festività natalizie. Stavolta, invece, l'occupazione del Maurolico è durata solo una settimana ed è stata interrotta nel momento in cui è stata accolta la loro richiesta, quella di incontrare l'assessore regionale Roberto Lagalla per discutere del futuro della scuola.

"Nei prossimi giorni – dicono -, l’assessore regionale Roberto Lagalla ci ha invitati a recarci a Palermo, per tramite della deputata Elvira Amata che, di sua sponte, si è accostata a noi per discutere le nostre ragioni e difenderle pubblicamente. Ringraziamo la deputata per l’impegno e la prontezza con la quale ha saputo offrirci la sponda di cui avevamo bisogno e l’esponente del Governo regionale per averci accordato prontamente questo momento di incontro. Un momento che reputiamo essenziale. Un ascolto che pensiamo sia nostro diritto e per questo ci rincuora che le istituzioni gli stiano dando il giusto riconoscimento. Speriamo di non aver creato troppi disagi e confidiamo nella condivisione della battaglia identitaria che continueremo a sostenere attraverso il dialogo e l’impegno con il corpo docente, tutta la rappresentanza studentesca e i genitori che, fin qui, non ci hanno fatto mancare il proprio supporto”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x