Didattica digitale, 1 mln per gli studenti messinesi meno abbienti. L'elenco delle scuole

Didattica digitale, 1 mln per gli studenti messinesi meno abbienti. L’elenco delle scuole

Redazione

Didattica digitale, 1 mln per gli studenti messinesi meno abbienti. L’elenco delle scuole

Tag:

martedì 03 Novembre 2020 - 18:25

La ministra Azzolina ha firmato il decreto. Alla Sicilia oltre 9 milioni di euro. D'Angelo (M5S): "Destinati per l’acquisto di dispositivi portatili e strumenti digitali individuali per le connessioni"

MESSINA – E’ stato firmato dalla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina il decreto che assegna alle scuole 85 milioni di euro per la didattica digitale integrata. Di questi, la Sicilia beneficerà di oltre 9 milioni di euro, mentre per la provincia di Messina, è in arrivo quasi 1 milione di euro.

“Queste risorse – spiega la senatrice messinese Grazia D’Angelo (M5S, nella foto) – stanziate dal Decreto Ristori, saranno destinate agli istituti scolastici per l’acquisto di dispositivi portatili e strumenti digitali individuali per le connessioni e questi strumenti tecnologici saranno concessi in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti meno abbienti. Un aiuto fondamentale per affrontare e gestire questa nuova fase dell’emergenza sanitaria e per dare una risposta immediata alle istituzioni scolastiche del Paese da parte del Governo nazionale. E’ importante sottolineare – prosegue D’Angelo – che il criterio di riparto di questo decreto del Ministero della Pubblica istruzione, prevede il coinvolgimento di scuole ubicate in contesti con maggiore disagio socio-economico e dove sono meno diffuse le dotazioni digitali. Questo nuovo stanziamento consentirà agli istituti scolastici del Paese l’acquisto di oltre 200mila nuovi dispositivi e oltre 100mila connessioni”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007