Monforte San Giorgio. Nuove dimissioni nell’amministrazione Cannistrà

Monforte San Giorgio. Nuove dimissioni nell’amministrazione Cannistrà

Serena Sframeli

Monforte San Giorgio. Nuove dimissioni nell’amministrazione Cannistrà

Tag:

venerdì 26 Settembre 2014 - 11:56

Solo qualche settimana fa tre consiglieri si erano dissociati dalla maggioranza

Dopo la presa di posizione dei consiglieri Visalli, Nastasi e Casella che si sono dissociati qualche settimana fa dall’attuale maggioranza perché “non è più possibile accettare e avallare la politica del fare sempre e comunque, anche andando contro quei principi di correttezza e trasparenza che ci hanno unito politicamente”, la compagine di Cannistrà perde un altro assessore: un lettera di dimissioni è stata presentata questa mattina al Primo Cittadino.
Si tratta di Rosangela David, assessore designato già in campagna elettorale, che si occupava attivamente dell’assessorato alle politiche sociali, pari opportunità, cultura, politiche comunitarie, valorizzazione beni storici, artistici e ambientali.
“Intendo rassegnare- afferma l’assessore David tramite sua nota- formalmente le mie dimissioni dall’incarico di Assessore affidatomi in seguito alle ultime consultazioni elettorali, rimettendo contestualmente le relative deleghe, poiché ritengo non sussistere più le condizioni per esercitare serenamente le funzioni a me demandate”.
L’assessore David chiama poi in causa “le difficoltà dell’attuale maggioranza che appaiono evidenti a tutti e sono, a mio avviso, un chiaro segnale del venir meno del fondamentale rapporto di comunicazione e fiducia reciproca. Probabilmente si è considerato come personalismo quello che, di contro, è stato un tentativo di rimettere in discussione un modo di amministrare la cosa pubblica che rischia di chiudersi su se stesso e di non essere più in sintonia con quanto espresso ai cittadini in campagna elettorale”.
“Essendo venuta meno- afferma la David- quell’azione di squadra che ho sempre ritenuto uno dei punti fermi nell’azione politico-amministrativa, non sussistono più i presupposti per un mio impegno all’interno della Giunta”.
L’assessore David termina poi ringraziando i dipendenti comunali che hanno collaborato e reso possibile il raggiungimento di obiettivi prefissati nel suo assessorato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007