Sostegno scolastico, Meter e Miles si appella all’assessore Mantineo per mediare - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Sostegno scolastico, Meter e Miles si appella all’assessore Mantineo per mediare

Sostegno scolastico, Meter e Miles si appella all’assessore Mantineo per mediare

sabato 31 Agosto 2013 - 09:50

L’associazione lamenta la mancata previsione di trasporto, assistenza e sostegno per i disabili durante il prossimo anno scolastico. La vicenda si inquadra nell’ambito più ampio della soppressione delle province e del trasferimento delle competenze

L’era delle Province sta per finire ma la Regione non ha provveduto né a trasferire le competenze né a finanziarie le funzioni primarie che gestiva l’ente intermedio.

E’ quanto afferma Meter e Miles con particolare riferimento alla mancanza di trasporto, assistenza e sostegno per i disabili nelle scuole.

“A pagare più di altri, come sempre, – scrive Meter e Miles – sono i più deboli”. L’associazione si è rivolta all’assessore Mantineo, pur sapendo che il rappresentante della giunta Accorinti non ha responsabilità né competenze per l’ambito scolastico in questione. La richiesta è allora quella “di avviare ogni possibile intervento con il commissario straordinario della nostra provincia e con la deputazione regionale per rivendicare anche una sentenza della procura della Corte dei Conti della Campania che stabilisce chiaramente come i vincoli di spesa non possono cancellare diritti fondamentali”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x