Sbloccato l’imbarco di Villa, sullo Stretto si torna alla normalità

Sbloccato l’imbarco di Villa, sullo Stretto si torna alla normalità

Sbloccato l’imbarco di Villa, sullo Stretto si torna alla normalità

Tag:

lunedì 10 Dicembre 2012 - 16:19

Protesta dell’Unione sindacale di base calabrese per la situazione dei precari. A soffrirne anche il traffico sullo Stretto. I mezzi pesanti sono stati dirottati al porto di Reggio, mentre è stato bloccato anche lo svincolo di Villa dell’A3. In serata la protesta è rientrata

Centinaia di lavoratori precari hanno manifestato agli imbarchi di Villa San Giovanni, nell’ambito di una manifestazione regionale indetta dalla Usb (Unione sindacale di base) della Calabria. I lavoratori Lsu-Lpu della Calabria hanno deciso di bloccare gli imbarchi dei traghetti di Villa in segno di protesta per la loro situazione occupazionale.

Inevitabili i conseguenti disagi sullo Stretto. Il traffico a Villa si è bloccato nel pomeriggio, poiché dopo l’occupazione degli imbarchi per Messina, i precari hanno bloccato anche lo svincolo autostradale dell’A3.

In serata, poi, i lavoratori Lsu-Lpu della Calabria hanno tolto il blocco agli imbarchi per Messina ed allo svincolo dell’A3 di Villa San Giovanni. La decisione e’ stata presa dopo che la Giunta della Regione Calabria ha comunicato all’Usb che saranno presi provvedimenti in favore dei precari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007