Bonifica di Messina Servizi e indagini della polizia municipale
MESSINA – “Questa mattina gli operatori di Messina Servizi Bene Comune sono intervenuti per bonificare il torrente Santo Stefano, dove rifiuti abbandonati avevano trasformato l’area in una discarica a cielo aperto. Grazie alle indagini svolte dalla polizia municipale è stato individuato il responsabile, un residente di Santo Stefano, che è stato denunciato alle autorità competenti. Questo episodio dimostra ancora una volta quanto sia urgente contrastare questi comportamenti incivili”. Ad annunciarlo è la stessa Messina Servizi.

E ancora: “Questi gesti irresponsabili rappresentano una grave mancanza di rispetto verso la città e i suoi cittadini, aggravano il lavoro degli operatori e comportano costi aggiuntivi per tutta la collettività. Dal 10 ottobre 2023, l’abbandono di rifiuti è considerato reato e chiunque sarà identificato verrà perseguito secondo la legge. Ricordiamo che queste azioni sono monitorate con telecamere attive sul territorio. Evitiamo comportamenti illeciti che possano portare a denunce e scegliamo di rispettare la città e i suoi spazi”.

Ma ci vorrebbe, anche un passo in piu’ da parte di Messina Servizi. Perchè per adesso puoi conferire solo tre miseri pezzi ognuno delle dimensioni 1,00 mt * 0,60 mt * 0,80 mt. Perchè Messina Servizi non impiega mezzi piu’ capienti ? Intendiamoci : io al servizio non ci rinuncio per niente. Certo, dovro’ suddividere il carico in decine di prenotazioni. Ma questa è la zita. Peccato però.