Discarica di amianto nel torrente Pace, scatta il sequestro. FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Discarica di amianto nel torrente Pace, scatta il sequestro. FOTO

Redazione

Discarica di amianto nel torrente Pace, scatta il sequestro. FOTO

martedì 12 Marzo 2019 - 12:24
Discarica di amianto nel torrente Pace, scatta il sequestro. FOTO

Scarti edilizi, pneumatici, parti di veicoli fuori uso, tubi di gomma, legname, suppellettili e materiale metallico. C'è di tutto

MESSINA – Rifiuti speciali pericolosi e altro materiale lungo i margini ed all’interno del torrente Pace, nel tratto che conduce all’Oasi del Sorriso.

Estesi depositi di lastre di amianto anche frantumato e miscelato con materiale derivante da attività edilizia, pneumatici, parti di veicoli fuori uso, tubi di gomma, legname, suppellettili e materiale metallico riconducibile ad elettrodomestici.

La sezione ambiente della Polizia Metropolitana, sotto la direzione del comandante Antonino Triolo ed il coordinamento del commissario Giovanni Ruggeri, ha sequestrato un’area che costituisce un grave pericolo per la salute pubblica. C’era anche l’assessore comunale ai Rifiuti e all’Ambiente, Dafne Musolino, che è stata nominata custode giudiziaria. Gli atti sono stati trasmessi alla Procura di Messina che procederà ai successivi adempimenti di legge.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x