Due settimane fa la segnalazione
Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Grazie mille, è stata rimossa l’enorme discarica. Speriamo si mantenga. Magari illuminando la strada sarà più difficile che ciò riaccada”.
Due settimane fa avevamo pubblicato una segnalazione che denunciava l’esistenza di una discarica di suppellettili e vecchi mobili in salita Marotta. Adesso il lettore che aveva inviato le immagini, ci informa che il problema è stato risolto. Per questo positivo risultato è giusto ringraziare Messina Servizi.
Resta tutto il disappunto per l’azione degli incivili che vanno disseminando rifiuti in diverse zone della città e per chi si affida a svuota cantine irresponsabili per liberare la casa di pezzi di arredamento, elettrodomestici ed altro materiale che non serve più.
La precisazione dell’esecutore dei lavori
Scrive al nostro giornale l’esecutore dei lavori: “Non si trattava di una discarica ad opera di incivili, anche perché non penso si sarebbero presi la briga di recintare i rifiuti con della rete rossa da cantiere, ma bensì di un progetto più articolato che riguardava la mitigazione del rischio idrogeologico dei torrenti della zona nord della città. I rifiuti segnalati dal lettore erano stati depositati in modo temporaneo dal sottoscritto esecutore dei lavori di cui sopra, in attesa di essere rimosse a cura e spese dello stesso e non di Messina Servizi, che da questa lavorazione si è dissociata dal primo istante. Occorre dire che qualche “galantuomo” ha approfittato per smaltire qualche mobile posteggiato in cantina ma senza pregiudicare il buon esito della rimozione da parte dello scrivente. Con la speranza che venga recepito che di mondo abbiamo solo questo e i torrenti non sono discariche”.

Buonasera, non si trattava di una discarica ad opera di incivili, anche perché non penso si sarebbero presi la briga di recintare i rifiuti con della rete rossa da cantiere, ma bensì di un progetto più articolato che riguardava la mitigazione del rischio idrogeologico dei torrenti della zona nord della città. I rifiuti segnalati dal lettore erano stati depositati in modo temporaneo dal sottoscritto esecutore dei lavori di cui sopra, in attesa di essere rimosse a cura e spese dello stesso e non di messina servizi che in questa lavorazione si è dissociata dal primo istante. Occorre dire che qualche “galantuomo” ha approfittato per smaltire qualche mobile posteggiato in cantina ma senza pregiudicare il buon esito della rimozione da parte dello scrivente. Con la speranza che venga recepito che di mondo abbiamo solo questo ed i torrenti non sono discariche. Cordialmente, Salvatore Cavalli