Messina. Ennesima discarica di suppellettili e vecchi mobili

Messina. Ennesima discarica di suppellettili e vecchi mobili

Segnalazione WhatsApp

Messina. Ennesima discarica di suppellettili e vecchi mobili

giovedì 07 Dicembre 2023 - 09:30

Non cessa l'azione di incivili e svuotacantine che deturpano la città con mobilia vecchia e suppelletili

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Buongiorno lo so che è meno interessante di un parcheggio selvaggio in Via dei Mille o di una pista ciclabile ridicola, ma questa è la situazione in salita Marotta. Aggiungo che la zona nord ormai è centro città dove abitano parecchi cittadini”.

Denunciamo da tempo l’azione illegale di svuotacantine e cittadini incivili che creano vere e proprie discariche abusive di suppellettili e vecchi mobili. Solo negli scorsi abbiamo pubblicato ben due segnalazioni del genere. Una proveniva da Salita Aranciarella, salendo dal torrente di Fiumara-Guardia; un’altra proveniva da Fondo Pugliatti, nei pressi del Viale Europa. Nel caso di cui adesso parliamo viene coinvolta la Salita Marotta. E’ chiara la strategia degli incivili e degli svuotacantine che, per pochi euro, liberano le case da mobilia, suppellettili e pezzi di arredamento non più utilizzati: per non essere individuati vanno cercando zone meno sottoposte a possibili controlli in cui, però, vivono tanti cittadini che devono sopportare il degrado che si crea.

Suppèlletili e vecchi mobili abbandonati
Suppèlletili e vecchi mobili abbandonati

4 commenti

  1. Marina Saffioti 7 Dicembre 2023 14:53

    Grazie per questo intervento che mette i riflettori su disagi che viviamo tutti i cittadini residenti in zone fuori dal “centro “la cuoi voce non ha avuto adeguata risonanza !

    4
    0
  2. Sono ormai parecchi anni che la strada comunale del torrente Guardia è diventata una discarica a cielo aperto, con conseguenti implicazioni di carattere igienico-sanitario.
    Occorre attivare al più presto il controllo del territorio più volte annunciato dall’Amministrazione Comunale.
    Basta proclami senza seguito!!

    4
    0
  3. Una vergogna… conosciuta anche dalla pubblica amministrazione comunale, che fino ad oggi ha lasciato quella bretella, fondamentale per chi abita in collina, senza luci e ricoperta di spazzatura. Servono illuminazione (primo deterrente per chi “furbescamente” vuole giocare al lancio del sacchetto e del comodino) e foto trappole.
    Sindaco Basile confidiamo in te per interrompere questa storia di inciviltà!

    1
    0
  4. Ancora non si e’ voluto capire che al Comune di tutto ciò non interessa. Fino a tempo addietro avevo suggerito che per eliminare questa piaga bisogna mettere delle fototrappole in ogni dove, ma non si fa altro che orecchio da mercante. L’unico interesse del Comune e’ sperperare soldi in opere inutili e disastrose in città.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007