Castelmola. Cadono massi sulla Panoramica: "Intervenga la Protezione civile"

Castelmola. Cadono massi sulla Panoramica: “Intervenga la Protezione civile”

Carmelo Caspanello

Castelmola. Cadono massi sulla Panoramica: “Intervenga la Protezione civile”

Tag:

venerdì 11 Novembre 2016 - 20:29

Il sindaco Orlando Russo si è detto preoccupato: "La parete rocciosa dalla quale si sono staccate le pietre va monitorata ed urgono intervento". La strada, in contrada Cuculunazzo, è molto transitata da vacanzieri e turisti

Due grossi massi si sono staccati dalla parete rocciosa in contrada Cuculunazzo, rotolando fino alla strada Panoramica, un’arteria molto frequentata da vacanzieri e turisti. Fortunatamente in quel momento non transitava nessuno. Il sindaco, Orlando Russo, dopo essersi recato sul luogo si è detto “molto preoccupato per quanto accaduto.

Chiederò subito che intervenga la Protezione civile per monitorare l’intera area, interessata dal fenomeno del dissesto idrogeologico”. Il quartiere molese dove ieri sono caduti i massi è stato già palcoscenico di simili eventi: una grossa pietra ha anche sfondato il tetto di una abitazione. Sono già stati eseguiti degli interventi, compreso il disgaggio. Ma ne servono altri. Anche perché il dissesto idrogeologico interessa una vasta area, crocevia di diverse contrade, non solo molesi ma anche di Taormina: Mastrissa, Ziretto e Conchi.

Lungo la strada che conduce a Cuculunazzo transitano quotidianamente centinaia di persone per recarsi alla terrazza che si affaccia sulla sottostante Taormina. “Faremo il possibile – chiosa il primo cittadino Russo – per far sì che non si verifichino più episodi che mettono a repentaglio l’incolumità di residenti e vacanzieri. L’intera zona – conclude il sindaco – va messa in sicurezza e al più presto”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007