Pesa come un macigno l’errore di Zanelli sulla tripla tentata allo scadere, sarebbe stata la bomba della vittoria ed invece il risultato finale è stato di 59 a 57 per i locali
Per l’Orlandina Basket continua il mal di trasferta. Con quella di ieri sera a San Severo, la formazione paladina ha perso la quarta partita consecutiva lontano dal PalaFantozzi. Una gara equilibrata, giocata punto a punto con l’Upea che non è mai riuscita a piazzare il break decisivo per mettere Ko i locali. Il massimo vantaggio di più 5 al 31’ (43-48) non è bastato alla squadra di Capo d’Orlando, visto che San Severo ha sempre avuto la forza per reagire e restare sino alla fine in gara. Ultimi 60 secondi interminabili sul risultato di 57 pari, con l’Upea che ha smesso di far punti, mentre San Severo ha realizzato uno striminzito 2 su 4 dai liberi che gli è bastato per vincere l’incontro.
Pesa come un macigno l’errore di Zanelli sulla tripla tentata allo scadere, sarebbe stata la bomba della vittoria ed invece il risultato finale è stato di 59 a 57 per i locali. Per i paladini, miglior realizzatore, unico in doppia cifra, Jack Crow autore di 17 punti. Si è rivisto in campo Zanelli, per lui 5 punti in 16 minuti d’utilizzo, dopo uno stop di quindici giorni. Buona la prova di Bonacini che ha messo a referto 7 punti, servendo ai propri compagni 3 assist e recuperando 3 rimbalzi. Adesso bisogna archiviare in fretta questa sconfitta e pensare all’impegno di domenica. La formazione di coach Giovanni Perdichizzi infatti giocherà sul parquet di Chieti, prima nella Division Sud Est, reduce dal successo di Ruvo. Per preservare la seconda posizione in classifica l’Orlandina è obbligata a vincere.
