L’Amatori basket affonda a Catanzaro: 98-69

Trasferta da dimenticare per l’Amatori Basket Messina che sul campo di Catanzaro rimane in gara soltanto nel primo paziale, andando al riposo con 15 punti di distacco che poi non è riuscito a recuperare, ma che anzi sono aumentati nel corso della ripresa fino ai 29 finali. Gli atleti di Romeo sono giunti al PalaGiovino solo 20 minuti prima dell’inizio del match e questo sicuramente ha condizionato l’inizio di gara con i padroni di casa che con troppa facilità si portano sul 10-0.

Arrigo rompe il ghiaccio, poi cinque punti di Centorrino riducono lo svantaggio (10-9); Carnazza impatta con una tripla (12-12) ma Messina non metterà mai la testa avanti durante la gara, chiudendo il primo quarto sotto di 1 (23-22). Il match rimane equilibrato anche per i primi cinque minuti del secondo quarto, poi Cattani mette una tripla da 9 metri che fa da sqartiacque della gara (35-27). L’Amatori molla psicologicamente e in due giri di lancette si ritrova sotto di 17 (44-27), andando al riposo sul 46-31.

Il distacco aumenta nel terzo parziale e la gara si chiude prima del tempo, Messina non ha la forza di rientrare, non è fortunata al tiro mentre vede entrare triple ospiti in successione ed ha anche qualche screzio con la mediocre coppia arbitrale. Termina 98-69, gara da lasciarsi alle spalle in vista dei prossimi impegni dove Messina dovrà mostrare un’altra combattività.

Prossimo turno per l’Amatori Messina sabato 8 dicembre al PalaBotteghelle di Reggio Calabria per la sfida contro la Vis con inizio alle ore 18.