L'Amatori basket chiude l'anno con la vittoria su Paternò

L’Amatori basket chiude l’anno con la vittoria su Paternò

L’Amatori basket chiude l’anno con la vittoria su Paternò

Tag:

domenica 16 Dicembre 2012 - 12:05

Senza Adorno e Centorrino i peloritani dopo essere andati sotto nel terzo quarto ribaltano l'inerzia del match con un parziale di 24-8. Ventello per Russo (21 e 12 rimbalzi)

Si chiude con un sorriso il 2012 dell’Amatori Basket Messina che al PalaTracuzzi supera un coriaceo Paternò in un match sicuramente non per esteti del basket. Restuccia e compagni non hanno certamente lesinato l’impegno ma sono riusciti solo in pochi sprazzi a esprimere il proprio gioco contro un avversario di grande carattere. Da salvare, insieme ai due punti che consentono ai peloritani di posizionarsi a metà classifica, il carattere di una squadra che non molla mai anche quando va in difficoltà, riuscendo sempre a reagire come è nel DNA Amatori.

Messina parte bene parte bene e cerca subito di imprimere il proprio ritmo. Russo è scatenato e con quattro canestri consecutivi porta i suoi sul 10-2, Calarese trova due penetrazioni e fissa il punteggio del primo quarto sul 17-8. Altri due canestri di Russo regalano il 21-14 e Messina non sembra risentire dell’infortunio a Carnazza (due punti all’occhio per lo sfortunato giocatore di Romeo) andando al riposo sul 27-19 nonostante qualche amnesia difensiva.

Alla ripresa del match la partita cambia completamente, dopo il 29-21 di Calarese l’Amatori sbaglia di tutto al tiro e lascia all’esperto Famà la possibilità di allungare fino al 31-36 (massimo vantaggio esterno). Russo da sotto con cinque punti consecutivi riequilibra l’andamento (37-36) in vista degli ultimi dieci minuti. Santonocito porta ancora avanti Paternò, quattro triple di Carnazza e Arrigo (due a testa, con Messina che veniva da uno 0/10 nei primi tre quarti) portano definitivamente avanti Messina quando mancano solo tre minuti (55-42).

Arriva quindi una vittoria importante per la classifica e difficile vista la situazione in cui è maturata, vittoria in cui hanno dato un contributo anche gli under Di Dio, Mondello e Giorgianni che sono stati in campo non nel finale ma nei minuti in cui il pallone scottava.

La formazione di Romeo nel prossimo turno osserverà un turno di riposo e riprenderà a giocare nel 2013 con la sfida contro Gioia Tauro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007