Tirreno

Donazione di organi. Milazzo celebra il 50esimo anniversario dell’Aido Nazionale

MILAZZO – La città del Capo si prepara a celebrare il 50esimo anniversario dalla fonazione dell’Aido, l’associazione nazionale che si occupa della donazione di organi, tessuti e cellule. La locale sezione “Alba Munafò” a tale scopo ha promosso diverse iniziative, legate soprattutto a sensibilizzare sull’importanza della donazione.

Il primo appuntamento è fissato per il 24 settembre, con la partecipazione dell’Aido alla gara ciclistica promossa dalla Polisportiva Milazzo. Nel corso dell’evento sarà presente uno spazio informativo gestito dall’Aido, che si occuperà anche di premiare con delle targhe i vincitori della gara.

Domenica 1 ottobre, invece, i soci dell’Aido pianteranno un albero presso il “Giardino delle donazioni” in memoria di “Alba Munafò”. Infine, il 7 ottobre è previsto un convegno sul tema della donazione con la partecipazione del vicepresidente nazionale dell’Aido, Vito Scarola.

Il tema della donazione, quindi, si sposerà con la promozione turistica di Milazzo che con le sue spiagge sarà protagonista del nuovo spot della sezione locale dell’Aido.

Salvatore Di Trapani