Messina, donne e ragazzini pusher, processo Affari di Famiglia a giugno

Messina, donne e ragazzini pusher, processo Affari di Famiglia a giugno

Alessandra Serio

Messina, donne e ragazzini pusher, processo Affari di Famiglia a giugno

Tag:

venerdì 26 Marzo 2021 - 15:30

A processo a luglio 7 componenti della famiglia di Villaggio Aldisio dove spacciavano anche donne e minori.

Comincerà in estate il processo “Affari di Famiglia“, l’indagine dei Carabinieri di Messina sullo spaccio di droga a conduzione familiare a Villaggio Aldisio che coinvolgeva anche le donne e i ragazzini del gruppo.

I pubblici ministeri Antonella Fradà e Roberta La Speme hanno chiesto ed ottenuto dal Giudice per l’udienza preliminare Fabio Pagana il rinvio a giudizio di 7 dei 9 indagati e la prima udienza del processo di primo grado è stata fissata al 15 luglio prossimo davanti i giudici della I sezione collegiale Penale del Tribunale

Restano alla sbarra, quindi, le persone incastrate dai Carabinieri col blitz del: il pregiudicato Tommaso Giacobbe del ’52 e l’omonimo nipote del 2000, Giuseppa Leonardi, Lucia Villari, Cristina Lisa, Paolo Scivolone e Angelo Parisi.

Torneranno davanti al Gup per essere giudicati, invece, Santino Di Stefano e Rosina Giacobbe, ieri stralciati e ammessi all’abbreviato insieme ad altri indagati che già in precedenza avevano optato per il rito alternativo.

L’operazione risale allo scorso 11 novembre e scattò in concomitanza dell’operazione Cesare . Indagando sui traffici del clan di Giostra i Carabinieri arrivarono ai pusher dei Giacobbe, scoprendo che dopo gli arresti di Tommaso Giacobbe e dell’omonimo nipote, a continuare gli affari erano le donne di famiglia.

Associazione finalizzata allo spaccio di hashish, marijuana ma anche cocaina e singoli episodi di spaccio, nei primi mesi del 2019, le accuse contro tutti e nove. Una di loro utilizzava il figlio minorenne per la sua attività di cessione di stupefacenti.

Hanno difeso gli avvocati Salvatore Silvestro, èPietro Venuti, Massimo Marchese, Rina Frisenda e Tino Celi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007