E' iniziata la demolizione delle prime cinque baracche di via Taormina

E’ iniziata la demolizione delle prime cinque baracche di via Taormina

E’ iniziata la demolizione delle prime cinque baracche di via Taormina

Tag:

martedì 15 Marzo 2016 - 10:31

Fino a mercoledì 23 è stata disposta la chiusura al transito, a tratti stabiliti dai dipartimenti Politiche della Casa e Protezione Civile, della semicarreggiata lato mare di via Taormina (corsie di scorrimento sud – nord) tra via Ennio e il viale Gazzi

Sono state avviate oggi le operazioni di demolizione delle prime cinque baracche del rione Taormina. Le ruspe sono entrate in azione mentre fino al prossimo 23 marzo è stata disposta la chiusura al transito, a tratti, della semicarreggiata lato mare di via Taormina (corsie di scorrimento sud – nord) tra via Ennio e il viale Gazzi. Vigerà inoltre il divieto di sosta con zona rimozione su entrambi i lati della carreggiata, nei tratti oggetto di chiusura. Ieri erano state sgomberate le casette ancora occupate dagli assegnatari delle case sul lato monte di via Taormina, mentre altri avevano dovuto trasferirsi (VEDI LA FOTOGALLERY DI GIOVANNI ISOLINO).

“In ossequio all'art. 9 della Legge Regionale 10/1990, che obbliga l'Amministrazione comunale a demolire le baracche lasciate libere dagli assegnatari di alloggi di risanamento – ha detto l'assessore alle Politiche per la casa, Sebastiano Pino – si procede all'abbattimento delle prime cinque baracche. Da approfonditi controlli è emerso che questo primo gruppo di baracche risulta libero e quindi non occupato da persone. La linea dell'Amministrazione comunale, come più volte manifestato, è quella di far valere i diritti nel rispetto delle norme di legge e pertanto saranno tutelati i diritti di chi secondo la legge sul risanamento ha acquisito delle tutele che saranno tenute nella massima considerazione”.

6 commenti

  1. vedere queste foto e capire come vicinissimo a noi c è chi ha bisogno di grande attenzione….. sono felice per loro

    0
    0
  2. vedere queste foto e capire come vicinissimo a noi c è chi ha bisogno di grande attenzione….. sono felice per loro

    0
    0
  3. Uno sbaraccamento storico di baracche post terremoto. Ora non fermatevi a 5 ma liberate tutta l’area.

    0
    0
  4. Uno sbaraccamento storico di baracche post terremoto. Ora non fermatevi a 5 ma liberate tutta l’area.

    0
    0
  5. Non vorrei fare il menagramo,ma visti i precedenti, sul luogo rimarranno cumuli di macerie per un tempo indefinito, vedasi area lato monte della stessa strada, oppure ex fondo Sacca’, tanto per non andare troppo lontano, e con questi chiari di luna che ci regala l’attuale amministrazione non si può aspirare diversamente.

    0
    0
  6. Non vorrei fare il menagramo,ma visti i precedenti, sul luogo rimarranno cumuli di macerie per un tempo indefinito, vedasi area lato monte della stessa strada, oppure ex fondo Sacca’, tanto per non andare troppo lontano, e con questi chiari di luna che ci regala l’attuale amministrazione non si può aspirare diversamente.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007