Cronaca

Droga a Messina, arrestato pusher a Santa Lucia Sopra Contesse

E’ una vecchia conoscenza delle forze dell’Ordine il 48enne Rocco Riggio, arrestato dai Carabinieri della stazione Arcivescovado per detenzione ai fini di spaccio di droga.

Riggio era stato fermato per un controllo stradale nel tardo pomeriggio di ieri in via dei Cherubini, a bordo di un motociclo non suo e perquisito per via dei suoi precedenti. E’ così che i militari hanno trovato e sequestrato 4 grammi di marijuana, già confezionata in dosi, nascosti nella manica di un giubbotto a sua volta trasportato nel vano porta oggetti del motorino.

A quel punto gli uomini dell’Arma hanno perquisito anche la sua abitazione di Santa Lucia sopra Contesse. Qui hanno trovato altra marijuana, in diversi punti della casa, un bilancio di precisione in cucina, parecchie banconote di vario taglio e, in due calzini riposti nella camera da letto, due confezioni per complessivi 44 grammi di cocaina.

I carabinieri hanno informato il sostituto procuratore Rossana Casabona, che ha chiesto ed ottenuto la convalida dell’arresto e il processo per direttissima, che sarà celebrato il 24 gennaio prossimo in abbreviato. L’uomo è difeso dall’avvocato Nino Cacia.