Duplice delitto di Camaro, Costantino punta allo sconto di pena

Duplice delitto di Camaro, Costantino punta allo sconto di pena

Redazione

Duplice delitto di Camaro, Costantino punta allo sconto di pena

Tag:

venerdì 21 Ottobre 2022 - 14:11

Udienza a novembre per Claudio Costantino, che chiede l'abbreviato per la sparatoria che costò la vita a Portogallo e Cannavó

MESSINA – Duplice delitto di Camaro: ha chiesto l’abbreviato Claudio Costantino, in carcere per la sparatoria mortale del 2 gennaio scorso. La procura aveva fissato a dicembre l’inizio del processo ma i difensori, gli avvocati Carlo Taormina e Filippo Pagano, hanno chiesto che venga giudicato col rito abbreviato.

Costantino accetta dunque di arrivare a sentenza già in fase preliminare, saltando il vaglio del dibattimento al processo, in cambio della possibilità di ottenere uno “sconto” sostanziale del massimo della pena prevista per il delitto. E c’è già una data: il Gup (Giudice per l’udienza preliminare) Maria Militello ha fissato al prossimo 7 novembre l’udienza camerale per decidere sulla richiesta, alla quale in teoria sia le famiglie delle vittime che la Procura possono opporsi. O chiedere che venga subordinata a specifici atti.

L’imputato, quando è stato catturato in Calabria, ha sostenuto di essersi dato “alla macchia” per paura della vendetta dei parenti di Giuseppe Cannavò e Giovanni Portogallo, che morirono nel corso di una sparatoria scoppiata fuori casa di Costantino. L’uomo ha sempre sostenuto di aver sparato per legittima difesa.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007