Calcio. Sant'Agata Militello in festa per la serie D

Calcio. Sant’Agata Militello in festa per la serie D

Piero Genovese

Calcio. Sant’Agata Militello in festa per la serie D

Tag:

sabato 20 Giugno 2020 - 08:00

La promozione è arrivata dopo la decisione della Lega Nazionale Dilettanti

Il Città di Sant’Agata fa festa per la promozione in serie D. La festa ha avuto inizio dopo una spasmodica attesa dovuta alla Lega Nazionale Dilettanti, che nei giorni scorsi ha reso noti i 7 posti a disposizione per le squadre di Eccellenza che avrebbero dovuto partecipare ai play-off nazionali.

Dalla nota pubblicata dalla stessa Lega, emerge che “per quanto riguarda l’organico del Campionato Nazionale di Serie D della Stagione Sportiva 2020/2021, i 7 posti delle gare spareggio-promozione tra le squadre seconde classificate nei Campionati di Eccellenza, ex art. 49 N.O.I.F., non disputate a causa dell’interruzione delle competizioni sportive della L.N.D., sono assegnati attraverso una graduatoria specifica, che terrà conto prioritariamente delle Società classificate ex-aequo al primo posto nelle classifiche cristallizzate del Girone unico di Eccellenza del C. R. Basilicata e del Girone “B” di Eccellenza del C.R. Piemonte Valle d’Aosta – considerati il valore del merito sportivo e la circostanza che le Società interessate si sono classificate al richiamato primo posto ex-aequo con identico numero di gare disputate ed ampio distacco dalla terza classificata – e successivamente delle 5 migliori Società tra le 26 rimanenti nella graduatoria tra le seconde classificate in Eccellenza all’esito dell’applicazione del cosiddetto criterio della media dei punti, cioè il rapporto tra il punteggio cristallizzato e il numero delle gare effettivamente disputate nel rispettivo Girone di Eccellenza. Qualora si dovesse verificare una situazione di ulteriore parità, si effettuerà il sorteggio tra le Società direttamente interessate, a cura della Lega Nazionale Dilettanti. Le 7 Società individuate in base ai suddetti criteri saranno rese note dalla L.N.D. attraverso proprio Comunicato Ufficiale”.

Seppur ancora i nomi delle società promosse devono essere resi pubblici, di queste speciali classifiche il Città di Sant’Agata occupava le posizioni più alte quindi, società e staff, possono così festeggiare la tanto attesa serie D.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007