Al “Celeste” pareggio tra Città di Messina e Ragusa, zero a zero il finale

Al “Celeste” pareggio tra Città di Messina e Ragusa, zero a zero il finale

Al “Celeste” pareggio tra Città di Messina e Ragusa, zero a zero il finale

Tag:

domenica 20 Novembre 2011 - 16:14

Gara altalenante ma con uno sprint in più per la compagine avversaria: nel secondo tempo gol annullato a Bonaffini per fuorigioco. I peloritani dedicano la partita al giovane portiere Peppe Fiorito

Finisce senza reti il super match del campionato di Eccellenza, disputata davanti ad una numerosa cornice di pubblico. Gara comunque ricca di emozioni. Nel primo tempo il Ragusa mette paura ai padroni di casa e Di Dio deve compiere un paio di interventi importanti per salvare la propria porta. Nel secondo tempo gli uomini di Rando entrano in campo con un altro piglio e giocano un buon calcio, avvicinandosi in più occasioni alla porta avversaria. Pari giusto nel complesso. Le due squadre restano così appaiate in vetta a quota 31 punti. Prima della gara la mamma e la fidanzata di Peppe Fiorito, le cui condizioni continuano a migliorare, hanno osservato da bordo campo l’ingresso dei calciatori del Città di Messina, che indossavano maglie dedicate al compagno. Quasi 2000 gli spettatori presenti.

Rando torna all’antico e ripropone un undici a trazione anteriore con Buda che torna in campo dal primo minuto a comporre il tridente d’attacco con Rosa e Pirrotta. In difesa, davanti a Di Dio, linea a quattro con Nicolò, Cordima, Frassica e Bombara. A centrocampo consueto terzetto composto da Cucè, Camarda e Assenzio. In formazione tipo il Ragusa che in avanti si affida al temibile tridente Sisalli-Saraniti-Arena. In avvio protagonisti gli ospiti. Al 2’ Arena tira debolmente e Di Dio può intervenire senza affanni. Il Città di Messina replica con una buona iniziativa di Rosa sulla destra, sul suo cross Buda è anticipato sulla linea di porta dal portiere Pandolfo che smanaccia in corner. Grande protagonista Agostino Di Dio al 5’: il portiere effettua due grandi parate, una dopo l’altra, sui tentativi ravvicinati di Sisalli e Saraniti. Con il passare del tempo le squadre riescono a limitarsi a vicenda e il Città di Messina torna a farsi vivo solo al 26’, quando Camarda su punizione sfiora l’incrocio. Ancora il numero 10 di casa ci prova da calcio piazzato al 42’ impegnando Pandolfo, che blocca il pallone. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa il Città di Messina entra in campo con un altro atteggiamento, più convinto e più battagliero, e già al 2’ Buda, su cross di Pirrotta, può calciare al volo da buona posizione ma colpisce male e il pallone si perde oltre la traversa. Il Ragusa replica con il sinistro di Arena bloccato da Di Dio in due tempi. Ancora una buona occasione per i padroni di casa al 7’: stavolta è Buda a servire Pirrotta che calcia al volo da distanza ravvicinata ma non trova lo specchio. All’11’ è Rosa, servito da Assenzio, ad andare al tiro da posizione defilata: Pandolfo fa buona guardia. Al 22’ Russo rileva Buda, con Bombara che avanza nella linea d’attacco. Nonostante il buon gioco espresso nella ripresa e la crescita mostrata con il passare dei minuti, il Città di Messina rischia grosso alla mezzora, quando il neo entrato Parente, servito da Arena, calcia dal limite e trova prima la millimetrica deviazione di Di Dio e poi il palo. Subito dopo tra i padroni di casa entra anche Fugazzotto al posto di Rosa. Al 33’ Bonaffini segna a gioco abbondantemente fermo. Al 37’ dentro Giardina per Pirrotta. Nel frattempo il ritmo si abbassa e l’ultimo brivido ai tifosi di casa lo procura ancora Bonaffini che in rovesciata manda il pallone poco lontana dal palo.

Città di Messina – Ragusa termina 0-0. Per le due squadre primo pareggio stagionale e prima gara senza gol segnati. La corsa continua. Per la formazione di Rando domenica prossima impegno esterno sul campo dell’Atletico Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007