Il Città di Messina surclassa il Taormina nel ritorno di Coppa Italia

Il Città di Messina surclassa il Taormina nel ritorno di Coppa Italia

Il Città di Messina surclassa il Taormina nel ritorno di Coppa Italia

Tag:

lunedì 05 Settembre 2011 - 08:08

Segnano Pirrotta, Frassica, Camarda, Fugazzotto e Buda. Segnale importante della formazione giallorossa che vuole recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza

Vittoria schiacciante per il Città di Messina che, dopo il successo per 1-0 ottenuto nella gara di andata, regola con un sonoro 5-0 il Taormina nel ritorno del primo turno di Coppa Italia. Partita già virtualmente chiusa dopo mezzora grazie alle reti segnate da Pirrotta, Frassica e Camarda. Nella ripresa arrotondano ulteriormente il punteggio Fugazzotto e Buda. Rando presenta diverse novità nell’undici titolare: in porta c’è Ivan Mannino, portiere classe ’95 appena tesserato, in difesa linea a quattro con Cucè, Cordima, Frassica e Russo, a centrocampo terzetto composto da Assenzio, Giardina e Camarda, in attacco Pirrotta, Rosa e Buda.

Il Città di Messina passa al primo affondo: è il 5’ quando Camarda riceve palla da Rosa sulla sinistra e con un preciso cross trova Pirrotta dalla parte opposta, il colpo di testa sotto porta dell’attaccante palermitano non lascia scampo al portiere Panarello. Al 20’ Buda lancia Pirrotta che si invola verso la porta avversaria ma viene fermato, forse fallosamente, dall’intervento di Laquidara; per l’arbitro Pirrotta è tutto regolare. A reclamare il rigore è anche Rosa un minuto più tardi per un presunto fallo ai suoi danni commesso da Filistad: anche in questo caso il direttore di gara lascia proseguire. Al 22’ Giardina calcia dal limite sfiorando il palo. Al 25’ i padroni di casa raddoppiano: corner di Camarda e stacco vincente di Frassica per la rete del 2-0. Al 27’ il primo tentativo del Taormina: Arena dalla distanza calcia sul fondo. Al 29’ bella combinazione tra Camarda e Buda, palla dentro per Rosa che riesce solo a sfiorare il pallone a due passi dalla porta avversaria. Alla mezzora Camarda, dopo avere ispirato le prime due reti, trova il gol direttamente da calcio d’angolo con una splendida traiettoria che inganna il portiere ospite. Al 32’ primo intervento di Mannino: Cordima anticipa di testa un avversario ma rischia l’autogol, il portiere del Città di Messina evita il peggio con un bel riflesso. Al 34’ ci prova il Taormina: Catania calcia dal limite, pallone a fil di palo. Sul finire del primo tempo ancora due occasioni per la formazione di Rando: prima è Assenzio a cercare il gol da fuori al 43’, ma il suo destro è leggermente impreciso; poi è Buda, servito dal solito Camarda, ad andare vicinissimo al bersaglio al 45’ ma sul suo tiro ravvicinato è bravo Panarello a deviare in angolo. Il primo tempo si chiude con il punteggio sul 3-0 a favore del Città di Messina.

Nella ripresa il ritmo si abbassa e per rivedere un’azione da gol bisogna attendere fino al 13’, quando Camarda innesca Rosa che calcia al volo ma colpisce debolmente e il portiere del Taormina può intervenire. Al 14’ azione personale di Pirrotta sulla sinistra e tiro da posizione defilata respinto da Panarello, sulla ribattuta ci prova Rosa ma la sua conclusione viene rimpallata da un avversario. Al 16’ Rando effettua due cambi inserendo D’Arrigo e Fugazzotto per Giardina e Rosa. Proprio Fugazzotto al 20’ offre un bel pallone a Pirrotta, fermato dalla pronta uscita di Panarello. Al 25’ entra anche La Rocca, fuori Pirrotta. Nel finale il Città di Messina dilaga segnando altre due splendide reti. Al 38’ La Rocca serve Buda che va al cross da sinistra, riceve Fugazzotto che si esibisce in una spettacolare semirovesciata su cui nulla può il portiere Panarello. Il 5-0 arriva al 41’: è ancora Camarda a lanciare Buda che scavalca Panarello con un preciso pallonetto. Termina così una gara ben giocata dal Città di Messina che centra senza affanni la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia. Domenica prossima l’esordio in campionato: alla prima giornata gli uomini di Rando si confronteranno, ancora al “Celeste” con il Comiso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007