Gli studenti del “Foscolo” a Torino per la finale dei Comix games

Gli studenti del “Foscolo” a Torino per la finale dei Comix games

Serena Sframeli

Gli studenti del “Foscolo” a Torino per la finale dei Comix games

Tag:

mercoledì 13 Maggio 2015 - 07:56

Dopo aver superato le prime fasi del concorso nazionale di ludolinguistica, gli studenti del Foscolo partecipano alla finale, rappresentando il Sud

Gli studenti dell’istituto “Foscolo” di Barcellona Pozzo di Gotto contenderanno a quelli di Torino e Perugia il titolo di campioni nazionali dei Comix Games.

Dopo aver superato la prima fase del concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore), in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica Scuola, i ragazzi rappresentano ora il sud nella gara conclusiva, in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino lunedì 18 maggio alle ore 14.

I ragazzi tenteranno così di aggiudicarsi il titolo di campioni nazionali dei Comix Games, sfidando le altre due scuole finaliste della sezione medie: per il nord la Scuola Media Meucci di Torinoe per il centro la Scuola Media San Paolo di Perugia. In contemporanea si svolgerà la gara riservata alle scuole superiori che vede competere gli studenti di Trento, Fabriano (AN) e Salerno.

Lunedì 18 maggio, sotto l’allegra guida di Andrea Delmonte, coordinatore editoriale dell’agenda Comix, e il giudizio di una giuria di esperti di umorismo e comunicazione, i ragazzi si sfideranno in una divertente gara di giochi di parole per mettere le mani, questa volta, sul tesoro della finalissima.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007