Edilizia residenziale pubblica, graduatoria provvisoria con 1.250 domande

Edilizia residenziale pubblica, graduatoria provvisoria con 1.250 domande

Redazione

Edilizia residenziale pubblica, graduatoria provvisoria con 1.250 domande

venerdì 30 Maggio 2025 - 16:35

Erp a Messina, ecco la pubblicazione. E 30 giorni di tempo per chi deve regolarizzare la posizione

MESSINA – Erp: pubblicata dal Comune la graduatoria provvisoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica a Messina. Avviata la fase di integrazione documentale per i richiedenti con istanze incomplete. Trenta giorni di tempo per regolarizzare la posizione.

Questa la comunicazione del Comune: “A seguito dell’approvazione del nuovo Regolamento comunale per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica, l’amministrazione comunale ha emanato un Avviso pubblico per la redazione della graduatoria aperta relativa all’assegnazione in locazione semplice degli alloggi Erp nel Comune di Messina. Alla prima scadenza dell’Avviso, fissata al 4 aprile 2025, sono pervenute 1.346 domande. Gli uffici competenti hanno proceduto all’istruttoria delle istanze, verificando la sussistenza dei requisiti previsti dal bando sulla base della documentazione presentata e mediante accesso ai sistemi Anpr del Comune, alla piattaforma Sister dell’Agenzia delle Entrate e al Punto Fisco Siatel. A conclusione delle verifiche è stata redatta la graduatoria provvisoria, composta da 1.250 domande risultate conformi, per le quali è ora prevista la verifica della veridicità delle dichiarazioni rese e, ove possibile, il ricorso al soccorso istruttorio”.

Alla graduatoria provvisoria, pubblicata all’albo pretorio online, sono allegati:

  • l’elenco delle posizioni per le quali è richiesta un’integrazione documentale, individuabili tramite il numero di protocollo assegnato alla domanda, con l’indicazione dei documenti mancanti;
  • l’elenco delle istanze escluse, anch’esse identificate tramite numero di protocollo, con esplicitazione dei motivi di esclusione.

I soli richiedenti per i quali è prevista un’integrazione documentale dovranno trasmettere la documentazione richiesta tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.messina.it oppure mediante consegna all’Ufficio protocollo generale del Comune entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria. “Decorso tale termine, eventuali integrazioni trasmesse non saranno più prese in considerazione. I richiedenti che non provvederanno, nei termini indicati, all’invio della documentazione richiesta, saranno esclusi dalla graduatoria definitiva”, fa sapere il Comune.

La foto è di repertorio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED