Elezioni Brolo, il circolo Almirante sostiene Laccoto? Scontro in FdI - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Elezioni Brolo, il circolo Almirante sostiene Laccoto? Scontro in FdI

Santi Cautela

Elezioni Brolo, il circolo Almirante sostiene Laccoto? Scontro in FdI

mercoledì 20 Marzo 2019 - 12:14
Elezioni Brolo, il circolo Almirante sostiene Laccoto? Scontro in FdI

Un ossimoro politico secondo molti, un circolo dedicato a Giorgio Almirante sostiene un candidato sindaco del Pd ma c'è chi non ci sta dentro Fratelli d'Italia.

“Un paese che, oggi più che mai, dopo cinque anni di odii e rancori ha bisogno di quello che e’ nella bocca di tutti ma nei cuori di pochi.. la famosa pacificazione sociale.” Inizia così la lunga lettera del circolo “Giorgio Almirante” di Fratelli d’Italia Brolo che conferma l’indiscrezione: Nuccio Ricciardello componente del coordinamento regionale di Fratelli d’Italia, rappresenterà il gruppo politico che fa riferimento al circolo di Brolo, nella lista “Brolo riparte con Laccoto Sindaco”.

Un endorsement “scomodo” che non deve aver convinto i vertici di Fratelli d’Italia, in quanto ieri è partita una nota ufficiale dal coordinamento provinciale del partito, guidato dal commissario Antonio Catalfamo – che è anche capogruppo alla Regione per FdI – nella quale si specifica che la posizione assunta a mezzo stampa non è quella del partito che resta “distante dalle posizioni di Pippo Laccoto, già deputato regionale del Pd”.

Caos nel centrodestra quindi per una sintesi che non si trova e anzi si accende lo scontro perché Ricciardello – il quale forse non ricorda che meno di un anno fa Pippo Laccoto era deputato del Pd – rilancia oggi: “avevamo avuto il bene placito del deputato regionale di Fratelli d’Italia, l’onorevole Elvira Amata, ci eravamo mossi in perfetta sintonia con le direttive del partito e investiremo direttamente il presidente nazionale del partito Giorgia Meloni per quella che giudichiamo un’entrata a gamba tesa nelle politiche locali, un vera e propria ingerenza, da parte dell’onorevole Catalfamo che a questa dovrà risponderne”

In realtà “l’entrata a gamba tesa” è dovuta a quello che sui social è stato definito come una “porcata”. Come fa un circolo dedicato a Giorgio Almirante a sostenere un candidato Sindaco che ha ricoperto posizioni istituzionali nel Pd fino a 12 mesi fa? L’On. Catalfamo – che è commissario provinciale, quindi ruolo investito a esprimersi sulla vicenda – ha specificato nella sua nota: “resta ferma la distanza nei confronti di un candidato sindaco che non rappresenta i nostri valori politici e che resta distante dai nostri programmi di riferimento.”

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007