Elvira Amata assessora nella Giunta Schifani: "Una nuova sfida ai Beni culturali"

Elvira Amata assessora nella Giunta Schifani: “Una nuova sfida ai Beni culturali”

Marco Olivieri

Elvira Amata assessora nella Giunta Schifani: “Una nuova sfida ai Beni culturali”

Tag:

martedì 15 Novembre 2022 - 16:39

La deputata regionale messinese nella squadra al governo della Regione

Elvira Amata assessora nella squadra di Renato Schifani alla Regione siciliana. Mentre la Giunta Schifani si presenterà domani mercoledì 16 novembre, l’annuncio della deputata regionale messinese, e coordinatrice provinciale di Fratelli d’Italia con la parlamentare Ella Bucalo, su Facebook: “Una nuova sfida mi attende. Questa mattina ho firmato la nomina di assessora regionale ai Beni Culturali e dell’Identità siciliana. Sono grata al presidente, Renato Schifani, per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti e un grazie affettuoso e speciale al presidente Giorgia Meloni, al ministro Francesco Lollobrigida e al presidente del Senato Ignazio La Russa, che da sempre sono i pilastri dei miei ideali e del mio impegno politico”.

Continua l’ex capogruppo nella precedente legisltatura regional ex assessora e consigliera comunale: “Adesso tutti a lavoro. Mi avvarrò delle professionalità già presenti nel comparto dei beni culturali, nonché dei giovani e della loro creatività, con l’obiettivo di valorizzare significativamente l’enorme e prezioso patrimonio culturale della nostra isola”.

“Un riconoscimento per Messina”

In una fase iniziale le ambizioni maggiori sembravano indirizzate verso l’assessorato alla Sanità. E in questi giorni non sono mancate le fibrillazioni per la formazione del governo della Regione, con Schifani, Fratelli d’Italia e Forza Italia protagonisti di un acceso confronto a porte chiuse. Come Tempostretto, avevamo anticipato l’ingresso in Giunta dell’esponente di Fratelli d’Italia, già eletta due volte consecutivamente nei listini del presidente.

Aveva dichiarato Amata al nostro giornale: “Certo che speriamo in un assessorato per Fratelli d’Italia e per Messina, che merita di essere considerata più di quanto lo è stato in passato”.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Carlo Cucinotta 15 Novembre 2022 17:30

    Elvira Amata “assessora” ahahahah

    11
    0
  2. Tutto dire

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007